Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Riconoscimento europeo per la berlina nipponica

Mazda6 si aggiudica il prestigioso premio “Red dot”


Mazda6 si aggiudica il prestigioso premio “Red dot”
04/04/2013, 16:33

Leverkusen, 4 Aprile 2013. La nuova Mazda6 è stata premiata con l’assegnazione del premio “Red dot” 2013, aggiudicandosi il riconoscimento a livello internazionale per l’eccezionale design. Si tratta di un ulteriore premio assegnato all’ammiraglia della gamma Mazda e al rivoluzionario tema di design dell’azienda Giapponese, “KODO – Soul of Motion”.

 

I 37 giurati del Premio, esperti indipendenti nel settore del design, che hanno giudicato i modelli candidati in base a nove criteri, hanno scelto Mazda6 ispirata dal tema KODO per una serie di aspetti tra cui l’alto livello dell’innovazione di design. KODO rappresenta per Mazda il modello e lo stile vincente di design per la sua nuova generazione di vetture. Ispirato dall’esplosivo rilascio di energia osservato negli animali o negli atleti pronti ad entrare in azione, KODO simboleggia la vitalità e l’agilità distintive di Mazda, e traduce in realtà concreta l’approccio “defy convention” della Compagnia nel realizzare vetture che siano divertenti da guidare. Mazda6 ha ottenuto altri premi, tra i quali ricordiamo  Auto Bild’s 2012 European Design Award (Mazda CX-5, il primo modello KODO) e il primo posto nella categoria “Concept Car” nel contest German Design Council’s Automotive Brand Contest 2012, con la concept car chiamata Mazda Takeri.

 

Basata proprio sul concept  Takeri, la nuova Mazda6 – il secondo modello KODO della Compagnia – si avvale della gamma completa dell’innovativa tecnologia SKYACTIV in grado di trasmettere quella distintiva sensazione Mazda di completa sintonia tra vettura e guidatore. La più recente ammiraglia della gamma Mazda, interpretando nella forma più avanzata la visione della azienda Giapponese – lo Zoom-Zoom Sostenibile - consente di ottenere un’economia nei consumi di carburante al top della categoria, insieme a prestazioni entusiasmanti e con strepitose dotazioni di sicurezza.  

 

“Con la nuova Mazda6 miriamo a risvegliare tutti i sensi di chi la guarda con un’armonia senza compromessi ed un aspetto che fa immediatamente venire voglia di entrare in

 

 

macchina e cominciare a guidare,” ha dichiarato Peter Birtwhistle, chief designer del centro Europeo Mazda per la ricerca ed il design.  “Il premio “Red Dot” per il design di questo modello è una presigiosa testimonianza di che cosa si sia raggiunto in Mazda attraverso l’audace espressione del KODO.”

 

 

Informazioni sul Premio red dot design

Nato in Germania nel 1955 dalla volontà del Centro Design Nordrhein Westfalen, il premio di design red dot è una delle competizioni più importanti al mondo nel genere. I premi sono assegnati per il design del prodotto, per il concetto di design e per la sua comunicazione. Mazda e altri vincitori del “red dot award: product design 2013”, che ha visto competere ben 4,662 candidate provenienti da 1,865 Costruttori di 54 Paesi, riceveranno I loro premi il 1° di Luglio a Essen nell’Aalto Theatre. I prodotti stessi si sono guadagnati il privilegio di fregiarsi del simbolo “red dot”, internazionalmente riconosciuto come un marchio di eccellenza nel design. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©