Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

Messa Solenne al Santobono presieduta dal Cardinale Sepe


Messa Solenne al Santobono presieduta dal Cardinale Sepe
11/04/2013, 10:40

Domenica 14 Aprile 2013 alle ore 10,00 i bambini delle parrocchie e della Caritas del V Decanato della Diocesi di Napoli, si incontreranno in piazza Medaglie D’Oro per  raggiungere in corteo l’ospedale pediatrico Santobono, dove verrà celebrata la SS. Messa, presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Sepe.

L’evento, che ha come tema “La fede in Dio ci rende fratelli”, è destinato a portare conforto ai piccoli pazienti ricoverati ed ai loro familiari, ed è stato promosso ed organizzato dalle parrocchie del V Decanato, dalla Caritas Decanale,  dalla Dirigenza dell’Ospedale Santobono, con l’adesione dalla 5^ Municipalità del Comune di Napoli e dell’Associazione S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS.

Don Massimo  Ghezzi, decano del V Decanato, ricorda che “La Casa di Dio non è solo il Tempio, ma ogni luogo dove c’è l’uomo. L’ospedale è il luogo dove l’uomo è curato nella sua fragilità, spazio dove Dio gli viene incontro sostenendolo nella sofferenza. Questo evento vuole, dunque, essere un’incarnazione dello Spirito del “Giubileo” della Chiesa di Napoli”.

Dopo la celebrazione della S.S.Messa, il Cardinale Sepe, da sempre vicino al polo pediatrico napoletano con diverse iniziative di solidarietà, visiterà i reparti dell’ospedale portando la sua benedizione, mentre una delegazione di ogni parrocchia consegnerà doni ai piccoli degenti e si impegnerà a dare continuità a questo gesto “adottando” un reparto.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©