Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Michelin e PSA Peugeot Citroën fanno correre in Brasile i veicoli del futuro


Michelin e PSA  Peugeot Citroën fanno correre in Brasile i veicoli del futuro
31/05/2010, 21:05

Lo Challenge Bibendum, organizzato da Michelin dal 30 maggio al 2 giugno a Rio de Janeiro, evidenzierà ancora una volta la partnership di lunga data tra PSA Peugeot Citroën e Michelin: per la prima volta Peugeot BB1, piccolo veicolo urbano elettrico mosso con un rivoluzionario sistema di ruote motrici Michelin, sarà provato in condizioni reali di guida.
Questa concept Peugeot, che prefigura la mobilità urbana elettrica di domani, parteciperà al rally di 85 chilometri che riproduce le condizioni reali di circolazione in città. Da parte sua, la concept Citroën Hypnos dotata di pneumatici Michelin e del sistema ibrido diesel FAP® HYbrid4 di PSA Peugeot Citroën, parteciperà ugualmente per la prima volta ad un rally su strada utilizzando il biodiesel brasiliano.
Questa partnership ha già permesso il co-sviluppo di veicoli e pneumatici in molti progetti. Nel 2007, il lancio in prima mondiale del pneumatico Michelin Energy Saver su Peugeot 308 aveva evidenziato la salda collaborazione tra i due partner, con conseguente notevole miglioramento nel bilancio energetico dei veicoli. Da allora, sono stati consegnati a PSA Peugeot Citroën oltre 6 milioni di pneumatici Michelin Energy Saver ™ che consentono una riduzione dei consumi, garantiscono una migliore aderenza e sicurezza e assicurano una più lunga percorrenza. Attualmente, vengono utilizzati su 11 famiglie di veicoli Peugeot e Citroën. Entrambi i partner sono attualmente al lavoro su nuove generazioni di pneumatici Energy Saver e Primacy HP che consentiranno ai futuri modelli Peugeot Citroen di risparmiare fino a 5 g CO2 supplementari

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©