Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Documento apparso in rete e poi cancellato dopo un po'

Microsoft: nuova consolle Xbox ed occhiali "a realtà aumentata"


Microsoft: nuova consolle Xbox ed occhiali 'a realtà aumentata'
18/06/2012, 14:06

USA - C'è mistero su un documento apparso sul sito scribd.com. Si tratta di 52 pagine, che dovrebbero rappresentare i prossimi sviluppi della Microsoft per quanto riguarda il mondo dei giochi. Se quel che dice il documento è vero, a Natale 2013 uscirà una nuova consolle, la Xbox 720. Si tratterà di una consolle in grado di interagire con Internet, come la 360 attuale; ma anche con gli smartphone e i tablet. E verranno predisposte anche delle "app" specificatamente per la consolle. Il prezzo dovrebbe essere di 299 dollari.
Questa consolle verrà integrata l'anno successivo con i Fortaleza Glasses, occhiali per la realtà aumentata, che permetteranno di sfruttare al meglio le caratteristiche della consolle. Nel 2015 ci dovrebbe essere una nuova versione degli occhiali, con connettività 4G per poterli usare fuori casa. Insomma, tutto Internet contenuto negli occhiali.
Inoltre la Xbox 720 disporrà della nuova versione del Kinect (denominata V2). Sarà integrata nella consolle, permetterà di far giocare quattro persone contemporaneamente ed avrà un sistema di controllo vocale molto migliore della versione attuale. Un progetto illustrato a grandi linee alla E3, la mostra di videogiochi che si è appena tenuta a Los Angeles.
Naturalmente tutto questo se il documento è vero. Ma il fatto che a far togliere il documento dal sito sia stato uno studio legale noto per avere la Microsoft tra i suoi clienti, è quanto meno sospetto.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©