Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

MICROSOFT vs GOOGLE


MICROSOFT vs GOOGLE
27/09/2007, 09:09

Si fa sempre più acceso il contrasto tra la Microsoft e Google per gli spazi pubblicitari. Il gruppo di Bill Gates pare abbia presentato un'allettantissima offerta al portale "Facebook.com", al quale è interessato in modo serio anche Google, con il quale metterebbe sul piatto quasi 500 milioni di dollari per l'acquisto del 5%. Risulta inoltre che il portale "Facebook" sarebbe un'alternativa a Yahoo, mostrando come la Microsoft sia intenzionata ad aprire un business da non pochi miliardi di dollari.
La Microsoft, per rendere al meglio la mossa, avrebbe concesso pieni poteri a Brian McAndrews, top manager giunto grazie all'acquisizone del mese scorso da 6 miliardi di dollari di aQuantive, società specializzata nella pubblicità on line.
La battaglia è aperta e dura, attualmente riferisce il Wall Street Journal sono oltre 1 milione gli inserzionisti che comprano spazi utilizzando il sistema Google, mentre ammonterebbe a solo una piccola parte di tale cifra il numero degli inserzionisti che utilizzano il sistema Microsoft. Inoltre un'indagine della società di ricerca NetRatings ha messo in evidenza che sul motore di ricerca di Google è passato in agosto il 54% delle richieste negli Usa, contro il 13% di Microsoft.
(Fonte:adnkronos.com)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©