Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Nuovo modello di design con raffinate dotazioni ed esclusivi

MINI Clubman Bond Street: un’auto creata per fare un ingresso di classe


MINI Clubman Bond Street: un’auto creata per fare un ingresso di classe
24/01/2013, 12:30

Monaco. Le tendenze della moda prima si impongono e  poi svaniscono, mentre uno stile autentico non tramonta mai. Grazie al  suo carattere unico nel segmento delle     automobili compatte premium, MINI  è diventata una presenza costante e   inconfondibile nelle strade delle città  contemporanee. Presentando il modello di design MINI Clubman    Bond Street, il brand britannico afferma  la sua unicità a livello di immagine e di qualità  premium. Dotata di equipaggiamenti esclusivi e  realizzati con una grande cura per i dettagli, la MINI Clubman    Bond Street celebrerà la sua anteprima nel   marzo del 2013, in occasione del     Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.
La MINI Clubman Bond Street è stata battezzata  con il nome della via più esclusiva per lo shopping di   Londra, dove si trovano i negozi  famosi per il loro stile classico e  l’attenzione per la qualità all’insegna della     migliore tradizione britannica. Uno shopping-tour  nel cuore del quartiere di Westminster rappresenta  l’essenza del gusto raffinato come quello esibito  dalla MINI Clubman Bond Street non soltanto a livello  estetico. La sua vernice Midnight Black metallic  abbinata al colore di contrasto Cool Champagne del   tetto, delle calotte degli     specchietti retrovisori esterni, delle sezioni  inferiori dei montanti C e delle strisce presenti sul     cofano motore esalta le linee  dinamiche della scocca e il passo  allungato. Come i raffinati equipaggiamenti  interni, anche il particolare concept  elaborato per gli abbinamenti cromatici e i  materiali, inclusi i sedili sportivi dal     design ricercato e la plancia  portastrumenti rivestita in pelle, si sposa  perfettamente con l’ampia abitabilità degli interni.
Il nuovo modello di design   MINI sarà disponibile su tutti i mercati, a partire  dal marzo 2013. In base al Paese, si potranno  scegliere fino a quattro motorizzazioni differenti:  oltre alla MINI Clubman Cooper da 90 kW/122 CV e alla     MINI Clubman Cooper D (82 kW/112 CV), la gamma  comprenderà anche la MINI Clubman Cooper S (135  kW/184 CV) e la MINI Clubman Cooper SD (105 kW/143  CV). Tutte le motorizzazioni verranno equipaggiate di serie con un  cambio manuale a sei marce; a richiesta sarà possibile ordinare anche  l’optional del cambio automatico a  sei rapporti.
Le numerose dotazioni e gli elementi  stilistici realizzati con la massima  eleganza donano al design e agli   interni della MINI Clubman Bond  Street un look raffinato e   inconfondibile che si distingue dai prodotti di massa  presenti sul mercato automobilistico. La scocca dalla     vernice esclusiva è stata completata con alcuni  dettagli che sottolineano ulteriormente il carattere  unico della MINI Clubman Bond Street. I     cerchi in lega da 17 pollici Twin Spoke  Black sono stati impreziositi con un esclusivo anello  decorativo laccato Cool Champagne. Come le  cornici degli indicatori laterali di direzione, così  anche i battitacco sono abbelliti dalla scritta     Bond Street.
Anche gli equipaggiamenti interni con sedili  sportivi in pelle Lounge Carbon Black,   bordini e cuciture decorative Deep  Champagne e la plancia portastrumenti in     pelle Black/Carbon Black sono stati creati  appositamente per questo modello. L’allestimento interno viene  completato da modanature Deep Champagne, dalla     Colour Line e da braccioli in  pelle con cuciture decorative nello stesso  colore di contrasto nonché dal pacchetto Chrome Line Interior.
Il design particolarmente   raffinato degli interni e degli   esterni è stato abbinato a dotazioni  ricche ed esclusive. Per esempio, la     MINI Clubman Bond Street è equipaggiata con     luci fendinebbia frontali e con il     pacchetto Chrome Line Exterior. Per garantire una  dose supplementare di divertimento di guida e di   comfort sono disponibili molti   optional, come il climatizzatore  automatico, il computer di bordo, lo     Sport Button, il sensore pioggia  con controllo automatico delle luci anabbaglianti, il volante    in pelle con tasti multifunzione e  regolazione della velocità, nonché il sedile del   passeggero regolabile in altezza. Inoltre, gli  esclusivi equipaggiamenti della MINI Clubman Bond Street   includono un pacchetto portaoggetti e un     pacchetto luci.
Anche un altro modello di design MINI è in perfetta   sintonia con il British way of life.  Si tratta della MINI Hyde Park che porta il nome di  un altro quartiere esclusivo di   Londra. La MINI Hyde Park ha un     look raffinato ed elegante, grazie al     colore Pepper White della   carrozzeria abbinato alla nuova  tinta di contrasto Cool Champagne che  riveste il tetto, le calotte degli     specchietti retrovisori esterni, le   strisce sul cofano e le   fiancate, impreziosite da un bordino nero.

Gli indicatori laterali di direzione dal color bianco   trasparente e le modanature interne  in Pepper White danno il tocco  finale al look particolarmente ricercato  della MINI Hyde Park. I rivestimenti dei sedili e la  Colour Line possono essere personalizzati in base alle proprie  preferenze. La MINI Hyde Park è disponibile nelle  versioni MINI e MINI Clubman. La  gamma delle motorizzazioni è identica a quella della     MINI Clubman Bond Street.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.