Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

MINI rinnova la Partnership Globale con Burton Snowboards per altri tre anni


MINI rinnova la Partnership Globale con Burton Snowboards per altri tre anni
04/03/2013, 17:15

Monaco. MINI è lieta di annunciare che la sua partnership polivalente con Burton Snowboards continuerà per altri tre anni. MINI, dal 2011 partner del produttore leader mondiale di snowboard, condivide la passione di Burton per questo sport ed è impegnata a promuovere la disciplina.

Fin dall’inizio della partnership, MINI e Burton hanno creato competizioni ed eventi di snowboarding a livello mondiale, comprese Burton US Open, Burton European Open, Burton Rail Days a Tokyo e Burton High Fives in Nuova Zelanda. Questa partnership valorizzerà l’immagine di entrambe le aziende nel loro impegno per farsi conoscere da quelle persone che praticano lo stile di vita tipico di questa disciplina.

“Siamo lieti di aggiungere un altro capitolo al successo che abbiamo già avuto insieme negli ultimi due anni e di aver trovato, in Burton, un partner aperto alle tendenze che si unirà a noi nel dare appoggio a persone giovani e creative e al loro sport”, ha sottolineato il Dr. Kay Segler, Senior Vice President MINI Brand Management.

Anche Greg Dacyshyn, Chief Creative Officer di Burton Snowboards, è entusiasta del proseguimento della partnership fra i due brand: “MINI è un brand che comprende totalmente la dedizione di Burton per un design di prodotto di qualità e per lo stile di vita creativo che circonda il mondo dello snowboard. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare nei prossimi anni insieme a MINI con le nostre manifestazioni al massimo livello”.

In qualità di presenting partner di Burton Global Event Series (BGES), MINI si unirà a Burton negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, in Giappone ed in Europa per allestire competizioni di snowboard a livello mondiale che comprenderanno anche installazioni artistiche, concorsi creativi ed eventi di intrattenimento. La prima data europea del tour è stata la Burton European Open a Laax (Svizzera) dal 4 al 9 febbraio 2013. Durante questa manifestazione, una folla di spettatori ha ammirato la filosofia del “Creative Use of Space” di MINI, un evento artistico esclusivo con una MINI Countryman presentata all’interno di un grande contenitore di vetro. Per questo evento artistico, alla MINI Countryman è stato dato un nuovo look, grazie alle mani creative di artisti dello snowboard del PirateArtCrew, nell’ambito della manifestazione sportiva del Burton European Open. Inoltre, il MINI Test Drive Center di Laax ha offerto ai visitatori la possibilità di provare modelli della Famiglia MINI.

La prossima data in programma vedrà i Burton US Open Snowboarding Championships presentati da MINI a Vail in Colorado, dal 25 febbraio al 2 marzo 2013. Per il secondo anno consecutivo, MINI presenterà il MINI Feature Award, una competizione tra i designer dei percorsi sui pendii per la Burton European Open di Laax e per la Burton US Open di Vail. Il premio mette in palio 5.000 dollari per la squadra che realizzerà la pista più creativa e che inserirà nel design una vettura MINI. A Laax, l’équipe guidata da Roger Heid ha creato un “pole jam hit into a 18-foot halfpipe” con una MINI sullo sfondo.  Durante la Burton US Open la prossima settimana a Vail, la Snow Park Technologies farà del suo meglio per vincere il MINI Feature Award con una propria creazione originale.

Oltre alle competizioni più importanti di snowboard in Svizzera ed in USA, MINI sarà presente sulle piste anche per i Burton High Fives 2013 in Nuova Zelanda e per i Burton Rail Days 2013 a Tokyo. Inoltre, il marchio è anche partner del Burton Mountain Festival series negli Stati Uniti, nonché del Channel Island Surfboards Demo Tour, che si svolgerà sulla East and West Coast.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©