Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

MIRANDA PROMUOVE LA SETTIMANA SULLA SICUREZZA DEI BAMBINI A BORDO


MIRANDA PROMUOVE LA SETTIMANA SULLA SICUREZZA DEI BAMBINI A BORDO
22/09/2008, 08:09

Dal 22 al 28 settembre, Mira, la concessionaria Fiat del gruppo Mirandautomotive, ospiterà BimbiSicuramente, iniziativa di sensibilizzazione ed informazione sul tema della sicurezza dei bambini in auto promossa da Fiat Automobiles e Ucif (Unione Concessionari Italiani Fiat).  

Presso gli showroom di Cercola, Napoli (via Arcoleo) e Torrette di Mercogliano, i consulenti alle vendite di Mira, che hanno seguito un corso ad hoc, forniranno preziose informazioni sul corretto utilizzo dei sistemi di ritenuta per il trasporto dei bambini in auto e sull’ESP, il controllo elettronico della stabilità. Inoltre sarà distribuito materiale informativo e le famiglie potranno individuare, attraverso un apposito strumento, la tipologia di seggiolino più adatto al proprio bambino. In più tanti simpatici gadget per i bimbi.
 
La sicurezza dei bambini non è un gioco. Gli infortuni stradali sono la prima causa di morte per i bambini da 5 a 14 anni (studio “Youth and Road Safety in Europe 2007”). Secondo gli ultimi dati Istat, in Italia ogni anno, a causa degli incidenti stradali, perdono la vita circa 100 bambini e oltre 10mila rimangono feriti.
Come evidenziato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, i sistemi di ritenuta dei bambini, se correttamente installati ed utilizzati, possono ridurre del 70% la probabilità di decesso in caso di incidente. È stato dimostrato che il mancato utilizzo del seggiolino e delle cinture di sicurezza aumenta di 7 volte il rischio di conseguenze gravi in caso di incidente, mentre un utilizzo responsabile di questi sistemi di ritenuta consentirebbe di ridurre il rischio di lesioni mortali dell’80%.
 
Nel corso di BimbiSicuramente,organizzato in collaborazione conChicco e Bosh, le famiglie riceveranno buoni sconto del 15% sull’acquisto di un qualsiasi seggiolino auto Chicco. Coloro che acquisteranno entro il 31 ottobre la Panda Mamy, madrina dell’iniziativa, avranno diritto a uno sconto del 50% sull’acquisto di un seggiolino auto Chicco e potranno partecipare al concorso che mette in palio un weekend Drive&Care di Bosch: tre giorni in un’esclusiva località per trenta mamme con il loro bambino, per rilassarsi ed imparare a proteggere il bimbo anche con la guida sicura.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©