Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

MIRANDAUTOMOTIVE: 30 ANNI AL SERVIZIO DELLA FORD


MIRANDAUTOMOTIVE: 30 ANNI AL SERVIZIO DELLA FORD
16/05/2008, 11:05

Importante anniversario per Mirandautomotive, leader nel Mezzogiorno e tra i top ten in Italia nella distribuzione di auto e veicoli commerciali. Domenica 18 maggio ricorre il trentesimo anniversario della partnership tra Miranda, società che ha dato origine al gruppo imprenditoriale fondato da Domenico Miranda, e Ford.
Miranda è sinonimo di Ford e viceversa, siamo un binomio vincente perché il nostro management ha saputo adattare, senza snaturarla, la filosofia del colosso statunitense alle peculiarità del mercato campano” dichiara l’amministratore delegato di Miranda S.p.A., Alessandro Miranda.
E’ il 18 maggio 1978 quando, con l’inaugurazione dello showroom di Nola, ha inizio il fortunato connubio. Nel 1987 la società apre la sede napoletana di via Arenaccia e nel ’99 diventa l’unico Ford partner a Napoli e in gran parte della provincia. Poi l’apertura di due sedi ad Agnano, una dedicata all’assistenza e l’altra alla vendita dell’usato, e l’ulteriore radicamento sul territorio grazie agli accordi con dodici concessionari locali. 
Trent’anni di intenso lavoro premiati da uno straordinario successo: più di 91mila clienti mentre sono stati in oltre 1 milione e 300mila ad avvalersi dei servizi assistenza e ricambi offerti da Miranda.
Nei primi quattro mesi di quest’anno la nostra società è risultata, nella classifica dei partner italiani di Ford, prima per le vendite a cliente finale e seconda se si considera anche il fleet - sottolinea il direttore generale di Mirandautomotive, Francesco De Carolis - Miranda è determinante per le performance di Ford non solo nelle fasi di espansione, durante le quali registra abitualmente un tasso di crescita superiore a quello della marca, ma anche nelle fasi di recessione, nelle quali puntella la share della casa automobilistica”. 
 

Commenta Stampa
di Livio Varriale
Riproduzione riservata ©