Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Mitsubishi Motors e Donnavventura rinnovano la partnership per il 2010


Mitsubishi Motors e Donnavventura rinnovano la partnership per il 2010
13/06/2010, 13:06

Per l’ottavo anno consecutivo Mitsubishi si riconferma partner di Donnavventura per accompagnare le aspiranti neo-reporter in un nuovo audace viaggio ricco di novità:

In primis, oltre all’ormai mitico pick-up L200, rinnovato grazie al recentissimo restyling, la carovana sarà composta anche dal nuovissimo crossover ASX appena arrivato in Italia; entrambi i modelli saranno caratterizzati dal colore bianco, nuovo look di Donnavventura, ed ottimo stratagemma per proteggersi dalle calde temperature che prevederà l’itinerario.
Donnavventura è nata nel lontano 1989 nel deserto, dove ora ritorna con itinerari e Paesi assolutamente inediti.
“Dalle Alpi alle Piramidi” è il leit motiv del “Grand Raid d’Egitto 2010” che partirà dall’Italia per poi attraversare Grecia, Turchia, Siria, Giordania ed Egitto. Quattro mesi di avventura con uno sfondo variegato di paesaggi dalle isole del Dodecaneso al deserto del Sahara, dai siti archeologici al mar Rosso, sempre alla ricerca di immagini seducenti da catturare. La partenza dall’Italia è prevista per il 20 agosto.
Tornando ai mezzi di trasporto, veri protagonisti della spedizione e garanzia di prestazioni adatte ad ogni terreno, in tutta sicurezza, L200 vanta un recentissimo restyling: cassone più lungo, nuovo frontale più robusto e nuovi allestimenti interni. Il motore 2.5 diesel è disponibile in versione 136CV con cambio manuale o 178CV anche con cambio automatico.
La vera novità è però l’inedito crossover ASX, che sta sbarcando in questi giorni al porto di Livorno per essere poi distribuito a tutta la rete Mitsubishi.
In spedizione l’ASX avrà il nuovo motore 1.8 diesel Mivec Euro 5 con tecnologia ClearTec, che garantisce consumi ed emissioni ridotti; in gamma sarà disponibile anche il motore 1.6 benzina Mivec ClearTec. Naturalmente per affrontare il deserto le Donneavventura avranno a disposizione la versione 4WD (trazione integrale inseribile AWC); l’ASX dispone inoltre di versioni a due ruote motrici per chi non ha bisogno di percorrere terreni impervi.
Ancora una volta, ogni Donnavventura sarà “inviata speciale” di una testata giornalistica alla sua primissima esperienza come reporter, secondo il regolamento del format che esclude la partecipazione a giornaliste professioniste.
Per le ragazze dunque il compito di realizzare il reportage di viaggio per importanti magazine nazionali, scattare foto e riprendere momenti di questa splendida esperienza con le loro telecamere.
Altra novità, l'avvio di una collaborazione con AITR, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Donnavventura diventa promotrice di buone pratiche del turismo responsabile.
Delle 90 mila iscritte al database di Donnavventura, ne sono state selezionate 5000, tra queste da 30 a 50 saranno invitate all’evento di selezione finale che si svolgerà la seconda settimana di luglio a Milano, presso il Bar Magenta, simbolo storico della città meneghina. 10-12 super finaliste saranno scelte dopo che avranno dimostrato la loro abilità in particolare alla guida e davanti alla telecamera e partiranno immediatamente per il campo base di Donnavventura a La Thuile in Valle D’Aosta.
Le ragazze affronteranno poi una settimana di addestramento con la collaborazione della Scuola Alpina dell’Esercito Italiano della Caserma Monte Bianco. Qui sarà individuato il team ufficiale di Donnavventura 2010. Solo per 6 protagoniste una nuova grande avventura diventerà realtà.
Mitsubishi è orgogliosa di poter testare il suo nuovo ASX nell’imminente spedizione 2010 e augura buon viaggio alle giovani esploratrici!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©