Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

MONDOCAMPERSUD, L’AUTOMOBILE CLUB NAPOLI A SOSTEGNO DEL TURSIMO PLEIN AIR


MONDOCAMPERSUD, L’AUTOMOBILE CLUB NAPOLI  A SOSTEGNO DEL TURSIMO PLEIN AIR
15/11/2008, 13:11

 

“Promuovere nuove e intelligenti forme di turismo, che aiutino a realizzare un rapporto diretto e <salutare> con i territori visitati, riscoprendo il piacere della vita all’aria aperta, è il motivo che ci ha spinto a sostenere questa grande rassegna dedicata ad una figura che fa sempre più proseliti: il camperista”. Lo ha dichiarato Antonio Coppola, il direttore dell’Aci Napoli che ha patrocinato la manifestazione MondoCamperSud, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 15 al 23 novembre.
 
“Il nostro obiettivo - prosegue Coppola - è quello di contribuire all’affermazione di un nuovo approccio culturale all’uso delle quattro ruote che devono sempre più diventare protagoniste degli spostamenti connessi al tempo libero, lasciando alle altre modalità di trasporto il compito di soddisfare i bisogni di mobilità sistematici (casa-lavoro, casa-studio ecc.). Ma, per arrivare a ciò, occorrono i necessari investimenti per il potenziamento ed il miglioramento del servizio pubblico. La mobilità <responsabile>, che andiamo promuovendo, infatti, prevede la scelta coerente e razionale del mezzo di trasporto, in relazione al bisogno da soddisfare, all’offerta disponibile, al rispetto dell’ambiente ed alla tutela della sicurezza stradale”.
 
L’Automobile Club Napoli sarà presente alla Mostra con un proprio stand in cui i visitatori potranno ricevere informazioni e consigli sulle agevolazioni ed i servizi offerti a chi viaggia in camper, ma anche a bordo di altri veicoli. Per l’occasione, è previsto per tutti i soci Aci uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso, compreso quello con sosta camper. Mentre a tutti i visitatori della fiera sarà concesso un buono sconto di 13,00 euro sull’associazione da fruire direttamente presso lo stand o successivamente, ma, comunque, entro il mese di novembre, presso la sede centrale dell’Aci Napoli, in piazzale Tecchio 49/d.     
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©