Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

L’attrice svela i suoi segreti di bellezza

Monica Bellucci: “Ho evitato le palestre”


Monica Bellucci: “Ho evitato le palestre”
31/07/2013, 21:46

È una delle attrici più belle del mondo ma è anche mamma di due figli, Deva, 9 anni e Léonie, 3 anni. intervistata da Madame Figaro, la splendida  Monica Bellucci ha svelato i segreti della sua bellezza: "Non sono mai stata rigorosa con la dieta. Mangio verdure, pesce, carne e la pasta. Per molto tempo ho evitato la palestra ma dopo la seconda gravidanza ho deciso di fare un allenamento leggero". La diva del cinema è nel nuovo film di Emir Kusturica "Love and War".
"Ho deciso di fare il mio primo figlio a 37 anni, quando avevo già iniziato una carriera di successo, racconta la Bellucci. Avere un figlio in quel momento è stato un vero lusso. Infatti molte mie amiche che sono madri, non riescono a vivere bene la maternità perché fanno mille cose. E' bello avere dei figli ma la nostra società non aiuta le donne che devono destreggiarsi tra carriera, famiglia, faccende domestiche, biberon e si sentono sempre in colpa. Io sono stata fortunata ero psicologicamente pronta e ovviamente anche le mie condizioni economiche erano favorevoli".
"L'emancipazione però non deve mai penalizzare la femminilità. Non è perché indossiamo i tacchi, siamo truccate e belle che diventiamo oggetto sessuale. Le donne dovrebbero amare la propria femminilità indossando tacchi a spillo e rossetto, non solo per piacere agli uomini ma anche per l'autostima".
La bella attrice svela i segreti della sua invidiabile forma fisica: "Per il momento, io vivo molto bene con le mie linee. Più avanti, vedremo. Non ho paura di invecchiare, non temo la malattia. Sogno di vivere in buona salute fino a 150 anni, continuare a bere cappuccini con le mie amiche e morire in pace nel sonno". Infine una curiosità: "Per molto tempo, ho evitato qualsiasi forma di esercizio fisico. Ma, dopo la mia seconda gravidanza, ho iniziato a lavorare con un allenatore. Quando posso, faccio un'ora di sport al giorno, ma mai jogging perché fa male alle mie articolazioni".

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©