Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

MOTOGP 2009: HONDA PRONTA AI TAGLI??


MOTOGP 2009: HONDA PRONTA AI TAGLI??
09/12/2008, 20:12

Il rischio domino pare molto più probabile di quello che - magari la scaramanzia - ci faccia pensare: la crisi economica che sta attanagliando questo finale del 2008 sembra pronta a mietere altre vittime e ora proprio una delle sue più illustri - la Honda che ha già annunciato il ritiro dalla Formula 1 - lancia un sinistro avvertimento anche per la MotoGP.

I vertici del colosso nipponico infatti si sono rifiutati di confermare la volontà di mantenere l’attuale livello di investimento nella MotoGP per la prossima stagione.

Affermazione che, non ci vuole molto a capire, segue quella del CEO Takeo Fukui in merito alla F1: una ferma volontà di tirare la “cinghia” con il risultato che la HRC stessa ha dichiarato che il suo livello di impegno per la GP 2009 è attualmente “sotto valutazione“.

 

Fatto inquietante, specie se si pensa che la HRC al momento copre sostanzialmente un terzo della griglia della MotoGP, avendo in mente la factory nipponica di schierare sei moto delle 19 al via della stagione 2009.

Ma ora la situazione potrebbe radicalmente cambiare, infatti la HRC ha ribadito la gravità della situazione:

Stiamo valutando la cosa, e non possiamo rispondere ora. La crisi economica sta avendo una influenza in quel che facciamo. Più di quanto pensavamo.“. Ci sembra non ci sia altro da aggiungere

E ovviamente in tutto questo è implicata anche la MotoGP. La situazione è seria

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©