Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

MOTOGP: REPSOL HONDA TEAM PRONTO ALLA SFIDA INGLESE


MOTOGP: REPSOL HONDA TEAM  PRONTO ALLA SFIDA INGLESE
18/06/2008, 21:06

Dopo la bella vittoria di Barcellona di Pedrosa, il team Repsol Honda è pronto per la sfida di questo week end sul bel tracciato di Doningto Park, ottava gara stagionale.

I due piloti del team ufficiale hanno voglia di fare una bella gara, con Dani che si è ripreso totalmente dopo la caduta della scorsa settimana durante i test post gara, e Kentuky Kid Hayden  che potrebbe portare in gara il nuovo motore.

Dani Pedrosa: “Vincere a casa è stata una cosa fantastica, ma mancano molte gare ancora e non possiamo distrarci. Dopo la caduta dei test mi sento bene e sono fiducioso di fare una bella gara a Donington, un tracciato molto particolare. Ci sono due parti distinete nel tracciato, dove è richiesto uno stile di guida totalmente diverso: nella prima parte bisogna guidare puliti mentre nella seconda bisogna aggredire la pista. Il set-up da usare è simile a quello per Le Mans, per avere una buona accelerazione ed un’ottima frenata. Comunque c’è sempre una grande atmosfera ed un grande pubblico”.

 

Ecco le parole di Kentucky Kid: “Sono felice di gareggiare a Donington e spero di avere la possibilità di usare il nostro nuovo motore. Non è mai facile affrontare una gara con delle parti nuove, in più su questa pista c’è sempre l’incognita del tempo. Mi piace molto la prima parte del tracciato, soprattutto quando devi impostare la Craner è sempre una grande emozione. Nella seconda parte le frenate sono decisive e nelle ultime curve del tracciato è dove si fa il tempo”.

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©