Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Il nuovo bicilindrico dalle grandi prestazioni

Motori: arriva la Fiat 5oo TwinAir


Motori: arriva la Fiat 5oo TwinAir
09/07/2010, 19:07

TORINO – Arriva finalmente la Fiat 500 TwinAir, l’attesa bicilindrica made in Fiat che assicura prestazioni brillanti e consumi ridotti. Si tratta di un bicilindrico ultra moderno, una vera e propria rivoluzione nel settore. Nonostante la cilindrata ridotta di appena 875 cc, il motore della piccola torinese è capace di sviluppare una potenza di 85 cv, che le permettono di accelerare da 0-100 km/h in soli11 secondi, e di raggiungere una velocità massima di 173 km/h.
La nuova arrivata di casa Fiat, si distingue non soltanto per le sue prestazioni brillanti, ma anche per la sua efficienza, quanto a consumi ed emissioni. Infatti, le emissioni CO2 della TwinAir, sono di appena 95 g/km, mentre il consumo medio è di 4.2 litri di benzina per 100 km. La vettura italiana, è anche la prima city car ad aver avuto cinque stelle EuroNCAP per la sicurezza, sono infatti ben 7 gli airbag presenti sull’automobile. Con questo nuovo propulsore, la casa italiana punta ad aumentare le vendite nel segmento delle piccole. Impresa non difficile, visto che in soli tre anni sono state prodotte mezzo milione di 500. Il nuovo motore, in seguito sarà proposto anche sulla versione cabrio.
Dovremo aspettare però il mese di settembre per vedere nelle concessionarie la TwinAir, nella versione normale ed in quella cabrio. Entrambe verranno proposte in quattro allestimenti. Quanto ai prezzi, la prima andrà dai 13.250 euro della versione Pop, ai 16.850 euro della diesel; mentre la seconda dai 16.750 euro della versione Pop, ai 20.750 euro della versione Rock.

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©