Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Motrio, più di un milione di pneumatici in due anni


Motrio, più di un milione di pneumatici in due anni
12/11/2012, 15:23

Il lancio dell’offerta pneumatici Motrio nel 2010 è stato una tappa fondamentale per lo sviluppo della gamma complementare di prodotti post-vendita del Gruppo Renault. Renault è stato il primo costruttore a commercializzare una gamma di pneumatici con il proprio brand (una trentina di referenze).  Iniziata in 7 paesi (Francia, Portogallo, Germania, Turchia, Romania, Spagna e Belgio), l’offerta di pneumatici Motrio ha immediatamente riscontrato successo. Ad oggi, conta più di un milione di unità vendute in una quindicina di paesi, di cui la milionesima in Marocco. La gamma di pneumatici Motrio garantisce un buon livello di sicurezza in ogni occasione, un buon livello di comfort di guida e di durata così come un prezzo finale attrattivo per il cliente. Sviluppata da uno dei più importanti fornitori di pneumatici europei, questa gamma è disponibile presso le reti Renault, Dacia e Motrio (1.500 insegne Motrio nel mondo) e presso alcuni Meccanici Riparatori Auto (MRA). Motrio, un’alternativa complementare al ricambio originale: 40 marche e 1.000 modelli. La gamma Motrio è una leva per Renault per sviluppare la sua cifra d’affari sul perimetro delle parti di ricambio per tutte le marche. sono disponibili 6.500 referenze, fabbricate dai più grandi fornitori e che coprono più di 1.000 modelli di 40 marche differenti. Inoltre, Motrio rappresenta anche un forte potenziale di vendite aggiuntive, poiché la marca permette di proporre al cliente finale un’alternativa qualora il cliente stesso stimasse che il valore intrinseco del suo veicolo non giustifichi più sistematicamente il ricorso ai ricambi originali. I pezzi di ricambio Motrio offrono qualità e funzionalità del prodotto. Il risparmio, dell’ordine del 20% rispetto a quello dei ricambi originali, si giustifica prima di tutto con: - le standardizzazioni delle parti di ricambio, più importanti sul mercato post-vendita rispetto a quello delle parti originali; - una scelta di materiali utilizzati coerente con l’uso dei veicoli, in particolare, i modelli Renault con più di 5 anni così come i modelli di altre marche con più di 3 anni. Motrio, una marca in continuo sviluppo Più di 40 paesi propongono ormaila gamma Motrionella vendita. Lo sviluppo della marca Motrio si è accentuato in questi ultimi anni con l’arricchimento dell’offerta, in maniera tale da rispondere ad una vera promessa cliente, cioè, un’offerta completa che copre tutte le esigenze legate alla manutenzione, all’usura e alla meccanica (esclusi motori e cambio): filtri, tenuta di strada, freni, raffreddamento, frizione, sistemi di scarico…

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©