Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

MYNAV DIVENTA SEMPRE PIU' PERFORMANTE


MYNAV DIVENTA SEMPRE PIU' PERFORMANTE
12/01/2009, 17:01

MyNav diventa sempre più performante con il nuovissimo 311 Sport Pro, evoluzione del 301, ancora più compatto, con un design fresco ed accattivante, assicura massima visibilità in esterna, grazie al display touch screen - 2.7 pollici. a matrice attiva (più sole più visibilità!).

Il formato pocket (solo 90x55x16mm) e la facile comprensione ne fanno uno strumento perfetto per arrivare da casa al sentiero od alla pista da sci, senza cambiare strumento.
MyNav 311 è dotato di software di navigazione stradale/outdoor e mappe precaricate (mappa stradale Italia + macroarea outdoor), espansione Micro SD, USB, lettore Mp3 e riproduttore immagini e video, completo di tutti gli accessori necessari al suo utilizzo.
 
MyNav 311 Sport Pro si caratterizza inoltre per una nuova versione del software outdoor, che comprende trip computer, profili altimetrici, e MyNav Map Manager (software per PC).
 
MyNav non indica solo la posizione su una mappa, ma è una guida che, grazie alla esclusiva cartografia vettoriale, ci dice dove andare (qualsiasi sia il mezzo utilizzato: mountain bike, sci, o i piedi), come siamo abituati a fare in auto.
 
Con MyNav è possibile programmare un’escursione in base a destinazione, mezzo e grado di difficoltà atteso. La conoscenza dell’andamento del terreno è immediata grazie agli sfondi a colori e le curve di livello. All’ampio database di punti di interesse escursionistici precaricati (cime, passi, piste da sci, rifugi, malghe, tutti inseriti con le loro caratteristiche principali, servizi, recapiti e dati utili) si possono aggiungere percorsi, note e punti personali, da condividere con i compagni attraverso la community on-line.
 
 MyNav è l’unico strumento che fornisce cartografie escursionistiche complete, scegliendo la propria area preferita tra Dolomiti-Alpi Orientali, Alpi Centrali Est, Alpi Centrali Ovest, Alpi Occidentali (comprensiva delle Alpi Liguri), Toscana, Emilia Romagna e Appennino Centrale (Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio). Non solo: per una vacanza lontana dai percorsi abituali non è necessario acquistare l’intera area outdoor, ma è sufficiente una delle 34 microaree disponibili. Questo significa che se si organizza, ad esempio, una gita a Malcesine, non è necessario acquistare tutta la macroarea Alpi Centrali Est, ma solo la microarea Garda.
 
www.mynav.it
Prezzo 311 Sport Pro: Euro 399,00 comprensivo di cartografia street Italia e macroarea a scelta e accessori.
 
 
 
 
 
SCHEDA 311 SPOT PRO
 
SPECIFICHE TECNICHE
Processore: Samsung 2440A 400Mhz
Sistema Operativo: Windows CE 5.0
Memoria: RAM 64 Mb / flash interna: 256 Mb
Display LCD touchscreen, 2.7’’ TFT QVQA (320x240)
GPS integrato - SiRF Star III
Altoparlante – 1W
Micro SD
USB
Doppia batteria removibile: ricaricabile 3.7V Li-Ion, 1050 mAh
Dimensioni: 90x55x16 mm per 116 gr di peso
Colore: cover bianca, retro e profili grigio argento
 
Navigazione, Lettore di file musicali, player video e immagini.
 
CONTENUTI
Escursione: sentieri distinti per nome (es. CAI BL 305) e grado di difficoltà (facili, normali, difficili, ferrate), punti di interesse (scuole sci, casse skipass, rifugi, malghe, etc.) ed elementi di riferimento (cime, idrografia, ghiacciai, nevai e parchi). Per molti elementi è disponibile un ulteriore dettaglio informativo: ad es. periodi di apertura, orari, accessi, web, recapiti telefonici, etc.
Sci: piste da discesa distinte per difficoltà, anelli e piste da fondo, snowboard, percorsi sci alpinistici, impianti di risalita differenziati per tipologia (cabinovia, funivia, seggiovia, skilift), itinerari e percorsi predefiniti.
Cicloturismo e mountain bike: strade percorribili, percorsi trekking, percorsi mountain-bike, etc..
 
FUNZIONALITA’ OUTDOOR
• Molteplici modalità di pianificazione itinerario (anche a gps spento).
• Calcolo di percorso in funzione del mezzo prescelto (a piedi, in bici, in auto).
• Registrazione traccia e geoappunti e relativo Import/Export, punti di interesse aggiornabili da internet.
• Divertimento con la community di scambio tracce http://community.mynav.it/.
• Orientamento e sicurezza, localizzazione gps (propria posizione) e ricerca coordinate.
• Guida lungo il percorso, guida lunga una rotta.
 
PROFILI ALTIMETRICI E TRIP COMPUTER
Con MyNav è possibile visualizzare il profilo altimetrico di un percorso prima della partenza e anche in fase di navigazione. Durante la navigazione lo spostamento della posizione sulla mappa è allineato allo spostamento della posizione sul grafico altimetrico. Il profilo può essere consultato grazie alle funzioni di zoom e panning: si può selezionare un qualunque punto del grafico per trarne i valori di distanza, quota e pendenza.
Sono inoltre disponibili le funzioni cronometro, rilevazione della velocità di marcia e della velocità ascensionale. Rilevazione del valore di quota, del tempo effettivo di marcia, della distanza percorsa e del dislivello totale.
 
MYNAV MAP MANAGER
Con il software per PC MyNav Map Manager, incluso nella confezione, si potrà utilizzare MyNav
anche sul proprio computer per consultare la cartografia escursionistica, ricercare informazioni utili, calcolare percorsi con i relativi grafici altimetrici e statistiche di percorrenza visualizzare tracce e waypoints.
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©