Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

Un percorso di alta formazione rivolto a professionisti

Napoli: aperte le iscrizioni per l’XI edizione del corso in tecnico del fotovoltaico


Napoli: aperte le iscrizioni per l’XI edizione del corso in tecnico del fotovoltaico
28/05/2011, 12:05

ADL Group, società attiva nel settore ambientale e delle energie rinnovabili, ha aperto le iscrizioni per l’XI edizione del corso “Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici”, in programma presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università di Napoli Federico II dal 25 giugno al 29 ottobre 2011.
Il percorso di alta formazione professionale è rivolto a professionisti, tecnici e neo-laureati che vogliono specializzarsi nel settore dell’energia solare. Gli argomenti principali che saranno affrontati durante gli incontri d’aula riguardano la normativa vigente in materia, l’iter amministrativo e il sistema incentivante, la predisposizione del progetto elettrico e impiantistico, gli aspetti architettonici dei sistemi fotovoltaici e la valutazione dell’offerta bancaria.
Il corso in Tecnico del Fotovoltaico, promosso dal Gruppo ADL con la collaborazione didattico - scientifica del “SOF.Tel”, il centro per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II, sarà articolato in 11 incontri prevalentemente monosettimanali e di sabato mattina, per un totale di 52 ore; ai partecipanti verrà fornito materiale didattico, dispense e il pacchetto applicativo Solarius-PV (ACCA Software) con licenza d’uso senza limiti.
Al termine dell’iter formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza e, previo superamento del test finale di verifica, un certificato di competenze a marchio universitario (spendibile ai fini della valutazione dei CFP e del riconoscimento dei CFU, a discrezione dell’Ente a cui si inoltra la richiesta) che permetterà di entrare a far parte, in maniera automatica e senza ulteriori verifiche, di Energy Professional Network, la prestigiosa rete dei professionisti e delle professionalità del comparto energetico.
Per informazioni su le condizioni generali d’iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso è possibile contattare la Segreteria Organizzativa:
ADL Group Srl
Tel. +39 081 37 23 198
Fax. +39 081 22 09 329
formazione@adiellegroup.com
www.adiellegroup.com

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©