Cyber, scienza e gossip / Ambiente

Commenta Stampa

Napoli, Cons. Marco Nonno: Intervenire in sinergia per la discarica dei Pisani


Napoli, Cons. Marco Nonno: Intervenire in sinergia per la discarica dei Pisani
02/10/2013, 13:49

NAPOLI - Il consigliere comunale di Napoli Marco Nonno (FdI) ha rilasciato la seguente nota: «Con i colleghi consiglieri della Commissione Ambiente, i tecnici dell'Arpac e del Comune e a questo punto con il necessario intervento della Commissione Ambiente della Provincia ritengo che occorra intervenire in sinergia per la discarica dei Pisani.
Quanto esposto oggi su un quotidiano, che ha ricostruito minuziosamente anni e anni di sversamenti abusivi e nocivi a Pianura, impone un intervento forte e autorevole di tutte le Autorità pubbliche per la tutela della salute pubblica.
Purtroppo nella Campania avvelenata dai rifiuti tossici oltre al tristemente famoso "triangolo della morte" ed alla "Terra dei "Fuochi" ci sono molte altre zone infette come appunto il nostro popoloso quartiere ad ovest del centro città.
Nei prossimi giorni sarò presso la discarica perché è giunto il momento, ad ogni livello istituzionale possibile, di muoversi per sapere cosa c'è sepolto sotto la ex discarica più grande d'Europa. Come si scava a Casal di Principe, a Qualiano, Caivano e Giugliano è ora che si intervenga e con decisione anche ai Pisani. Solo così potrà partire una celere azione di bonifica dell'area».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©