Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Convenienza garantita

Napoli, da oggi le cartucce delle stampanti si ricaricano in 5 minuti


Napoli, da oggi le cartucce delle stampanti si ricaricano in 5 minuti
13/02/2009, 11:02

Nel punto vendita Eco Store di Napoli, in Via Cilea 262, è stata presentata Ink Evolution, il primo sistema in grado di ricaricare le cartucce ink-jet in pochi minuti direttamente sotto gli occhi del cliente. L'innovazione e lo sviluppo di Ink Evolution sono know how esclusivo di Eco Store, la catena di negozi in franchising specializzata nella vendita di consumabili per stampanti, leader in Italia per fatturato e numero di negozi affiliati.

Con Ink Evolution si inaugura una nuova era nell’ambito del mercato delle ricariche ink-jet: la cartuccia esaurita viene inserita direttamente dal negoziante nel sistema di ricarica che effettua i test preliminari, la pulisce in modo accurato, la riempie nuovamente, verifica il risultato e produce in tempo reale la prova di stampa. Ink Evolution è dotata di un sistema di pulizia integrato: un sistema esclusivo nebulizza il liquido di lavaggio, assicurando una pulizia di precisione delle testine e di tutti i componenti.

Ink Evolution è in grado di rigenerare le cartucce ink-jet fino a cinque volte con un risparmio economico ogni volta che va dal 50% all'80% rispetto a una cartuccia nuova.

Il sistema è esclusivo e certificato da Eco Store e vanta una produzione 100% made in Italy. Un esempio tutto italiano di innovazione, tecnologia, risparmio economico ed ecologico nel pieno rispetto della filosofia dell’azienda presente sul territorio con 225 punti vendita.

Afferma Alessandro Gerardi, amministratore delegato di Eco Store: "Siamo molto orgogliosi di presentare Ink Evolution, una macchina 100% italiana e prodotta esclusivamente nei nostri laboratori dedicati al settore ricerca e sviluppo. L'idea è nata proprio dal pieno rispetto della nostra mission: risparmio economico ed ecologico. I nostri clienti spenderanno il 50% in meno, e in termini ecologici il risparmio della carta del packaging e della movimentazione delle merci sarà notevole, considerando che il volume delle cartucce venduto in tutta la rete è di 1.800.000 pezzi l'anno".

Ink Evolution ricarica le cartucce ink-jet tramite un processo sotto vuoto che assicura la massima efficacia. Un display touch-screen informa il cliente sui passi da compiere e sul processo in atto con indicazioni semplici e intuitive e veloce.

Le marche che possono essere ricaricate sono HP, Lexmark e Canon. Inoltre la velocità di aggiornamento del sistema consente di riconoscere e ricaricare anche i codici delle ink-jet lanciate più recentemente sul mercato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©