Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Napoli, gli studenti del Garibaldi contro il cyberbullismo - Video


.

Napoli, gli studenti del Garibaldi contro il cyberbullismo - Video
18/12/2017, 15:52

NAPOLI - Alla scuola Liceo Classico Garibaldi di Napoli si è tenuto un incontro informativo sui temi del contrasto al fenomeno del cyberbullismo.

Internet ha aperto nuove possibilità per tutti noi. L’altra faccia della medaglia è però rappresentata dai rischi legati ad un uso improprio di questo strumento: tra questi c’è il cyberbullismo.

Gli studenti del liceo sono stati guidati a scoprire i compiti dell'Autorità e del Corecom Campania nel settore della cd. Media education e a scoprire i tranelli del fenomeno della pirateria online i rischi da riconoscere durante la navigazione e l’uso del web e dei social.

Per i giovani che stanno crescendo a contatto con le nuove tecnologie, la distinzione tra vita online e vita offline è davvero minima. Le attività che i ragazzi svolgono online o attraverso i media tecnologici hanno quindi spesso conseguenze anche nella loro vita reale. Allo stesso modo, le vite online influenzano anche il modo di comportarsi dei ragazzi offline, e questo elemento ha diverse ricadute che devono essere prese in considerazione per comprendere a fondo il cyberbullismo.

Commenta Stampa
di Felice Massimo de Falco
Riproduzione riservata ©