Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

Fioccano le segnalazioni di ufo nei cieli partenopei

Napoli, la meta preferita del turismo interstellare


Napoli, la meta preferita del turismo interstellare
19/07/2009, 22:07

Continuano ad essere segnalati avvistamenti di oggetti volanti non identificati nei cieli di Napoli. La segnalazione, anche questa volta, arriva dal sito Segnidalcielo, del buon Massimo Fratini, che già minaccio di querelarci per diffamazione quando abbiamo definito marketing i diversi link finalizzati alla vendita presenti sul suo sito ed abbiamo detto che su quelle pagine compaiono molte corbellerie.

A riprova della affidabilità del suo sito, il buon Fratini pubblica un articolo dal titolo "Avvistate e fotografate misteriose sfere organiche su Napoli", corredato ovviamente di fotografie. Gli scatti sono stati inviati da chi ha fatto la segnalazione, indi non dovrebbero essere coperti da copyright e pertanto ne pubblichiamo uno anche noi; in caso contrario, siamo ovviamente pronti ad eliminare la fotografia con le nostre migliori scuse.

Negli scatti si vedono due puntini in un bel cielo blu. Con un ingrandimento sembrerebbero palloncini, ma Fratini, anche in base a quanto dichiarato dal segnalatore, preferisce definirle "sfere organiche" che, a detta di, "Alessandro", quarantenne della provincia di Napoli, si moltiplicavano muovendosi di continuo, anche in formazione. Il buon Alessandro però, invece di scattare delle fotografie da 8 megapixel (non disponibili nell'articolo), avrebbe potuto girare un piccolo video, in modo da mostrare per bene questo strano fenomeno.

Viste così, quelle foto sembrano rappresentare una dei palloncini, l'altra due puntini neri che potrebbero anche essere macchie sull'obiettivo. Ma siamo sicuri che presto avremo sfavillanti rivelazioni che potranno convincere anche i più scettici.

Per il momento resta il fatto che tra Napoli e provincia le segnalazioni sono tantissime anche se, come accade in questi casi, si tratta sempre di fotografie fin troppo vaghe, che potrebbero ritrarre qualsiasi cosa. Forse le tanto sbandierate iniziative promesse da Bassolino & Co. per rilanciare il turismo in Campania sono veramente efficienti. Solo che hanno sbagliato la galassia dove distribuire i volantini.
 
(aggiornamento: la fotografia è stata eliminata e sostituita con una generica in seguito alla richiesta da parte di Segnidalcielo.it, che afferma di possederne i diritti. Resterà comunque visibile sul suddetto sito)

Commenta Stampa
di Scie Ciniche
Riproduzione riservata ©