Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

La nuova idea per stare al passo con i tempi

Napolitano darà gli auguri per il 2010 su youtube


Napolitano darà gli auguri per il 2010 su youtube
30/12/2009, 21:12

Al richiamo della tecnologia pare non aver resistito nemmeno il Quirinale che, oggi, ha dato notizia della nascita del suo canale ufficiale su youtube.
Da quest'anno, infatti, il Presidente della Repubblica sbarca direttamente sul web; lasciando il suo messaggio sul portale di condivisione video più conosciuto ed imponente del mondo. "Le nuove tecnologie - ha spiegato infatti Giorgio Napolitano - non conoscono né barriere né frontiere. Ci incontreremo in questo spazio per costruire, insieme, occasioni di partecipazione alla vita democratica".
Il video di benvenuto voluto e curato dalla stesso Presidente, si ascolterà questo messaggio:"Apriamo le porte del Quirinale ai tanti utenti dei nuovi media non solo per ampliare e rendere sempre piu' efficienti e moderni gli strumenti della nostra comunicazione ma anche per promuovere e favorire un rapporto sempre piu' stretto e trasparente con i cittadini".
Del resto, il discorso del Capo dello Stato on the web, era solo questione di tempo (e forse di riconoscimento del potere dei new media). Il Presidente della Repubblica finisce su youtube, a contatto diretto con i milioni di utenti che affollano il portale. E i commenti? Saranno permessi? L'esperimento di democrazia totale sarà effettivamente tale? Beh manca un solo giorno per scoprirlo...

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©