Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Notizie, anticipazioni, approfondimenti e interviste

Nasce beatlesnews.it,il portale italiano d'informazione interamente dedicato ai Beatles


Nasce beatlesnews.it,il portale italiano d'informazione interamente dedicato ai Beatles
27/09/2010, 20:09

Nel settantesimo anniversario della nascita di John Lennon e a quarant’anni dallo scioglimento dei favolosi BEATLES, nasce in Italia www.BEATLESNEWS.it, un portale italiano di informazione interamente dedicato ai quattro di Liverpool, la più popolare e influente rock-band di tutti i tempi.
Notizie, anticipazioni, approfondimenti, interviste, curiosità, concerti, appuntamenti-live e aneddoti: le ultime news su John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr sono al centro di BEATLESNEWS.IT, sito che verrà presentato ufficialmente GIOVEDI 7 OTTOBRE 2010 (ore 18.00) presso il mediastore FNAC di Napoli.
L’universo dei Favolosi Quattro di Liverpool viene ‘fotografato’ attraverso le più recenti news a loro dedicate, tratte da agenzie e testate nazionali o internazionali. Ideatore e direttore responsabile diBEATLESNEWS.it è il giornalista Michelangelo Iossa, autore di volumi come The Beatles (Editori Riuniti, 2003), Le Canzoni dei Beatles (Editori Riuniti 2004), Gli Ultimi Giorni di Lennon (Infinito Edizioni 2005) e Le Canzoni di George Harrison (Editori Riuniti 2006) nonché di numerosi saggi, articoli e special radiofonici o televisivi a loro dedicati. Tra il 2009 e il 2010, Iossa ha curato il blogNews dal Mondo Beatles, tra i più apprezzati dai fans italiani del quartetto.
L’esperienza maturata nel tempo dallo staff tecnico e dalla redazione di NEW MEDIA PRESS nel settore dell’informazione musicale – con il seguitissimo portale MusicoPolis.it, ad esempio – ha permesso di dar vita a BEATLESNEWS.it, un sito che permetterà di leggere novità e approfondimenti non soltanto sui Beatles, ma anche sui loro progetti paralleli e sulle news a loro riconducibili: daGeorge Martin agli Abbey Road Studios, da Sean Lennon a Stella McCartney, da Dhani Harrison aZak Starkey, da Linda Eastman McCartney a Olivia Harrison Arias, dagli Wings alla Beatle Week di Liverpool, da Julian Lennon a Yoko Ono e alla sua Plastic Ono Band.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©