Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

NASCE UNA PARTNERSHIP TRA L’ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE SOS CHILDREN’S VILLAGES E MAZDA MOTOR EUROPE


NASCE UNA PARTNERSHIP   TRA L’ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE SOS CHILDREN’S VILLAGES E MAZDA MOTOR EUROPE
14/10/2008, 11:10

Mazda ha annunciate oggi di aver creato una partnership con l’associazione internazionale SOS Children’s Villages e si sta già occupando di dare support a progetti di vario tipo in sei Paesi Europei. SOS Children’s Villages è un’organizzazione internazionale, non governativa, fondata circa 60 anni fa dall’Austriaco Hermann Gmeiner. L’obiettivo è quello di dare a bambini e ragazzi – impossibilitati a vivere con la famiglia biologica -- un posto dove possano crescere in un’atmosfera familiare, affettuosa, in linea con la loro cultura di origine e che gli consenta di continuare a praticare la loro religione. I bambini vengono seguiti nelle attività giornaliere, seguono i programmi scolastici e vivono in case insieme alle loro nuove famiglie. SOS si occupa anche di insegnare un lavoro ai giovani ed a prepararli per una futura vita indipendente.

 
SOS Children’s Villages e le sue Sedi danno oggi una casa e una famiglia a oltre 72,500 bambini ed adolescenti in 132 Paesi. Centinaia di persone beneficiano dei programmi educativi, sociali, medici e di emergenza.
 
Sei Filiali Nazionali Mazda– Austria, Repubblica Ceca, Croazia, Mazda BELUX (Belgio e Lussemburgo), Germania e Ungheria – stanno prendendo parte alla fase iniziale di questa partnership. Mazda Austria sta contribuendo alla costruzione di un nuovo edificio per un gruppo di bambini che vivono in una comunità terapeutica a Barbakus, vicino a klagenfurt. Mazda BELUX ha donato una Mazda5 7 posti al Villaggio SOS Children’s di Chantevent a Bande in Belgio e coprirà tutte le spese di assicurazione, carburante e tasse per un anno. Mazda Croazia, invece, si assumerà per un anno I costi di elettricità, acqua, gas, servizi municipali e costi telefonici per 7 diverse case della SOS Children’s Village. Mazda Repubblica Ceca acquisterà mobile ed attrezzature per nuove case della SOS, oltre ad avere in programma il finanziamento di vacanze ed eventi culturali per alcuni bambini. Mazda Motors Deutschland sta sostenendo a Norimberga un centro di addestramento al lavoro su vetture dedicato a ragazzi, fornendo materiali, attrezzature e fondi per reintegrarli. E infine Mazda Ungheria sostituirà I vecchi infissi di porte e finestre in uno dei Villaggi di SOS Children a Battonya, sostituendo vecchi bagni e forni a gas, e ridipingendo ben 3 case, nel Villaggio di Kecskemét.
 
“SOS Children’s Villages è una grande organizzazione che ha aiutato centinaia di migliaia di bambini e ragazzi nel corso degli anni” ha dichiarato Jeff Guyton, Chief Financial Officer di Mazda Motor Europe, e sponsor esecutivo del progetto. “Non sarà solo un onore lavorare con loro, ma è anche bellissimo sapere che questa nostra partnership avrà un impatto positive sulle vite di bambini e adolescent Euopei – dando loro realmente ciò di cui hanno bisogno. E’ un privilegio poter essere di aiuto e speriamo che altri seguano presto il nostro esempio”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©