Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

NCR: TIRATURA LIMITATISSIMA PER LA HAILWOOD TT


NCR: TIRATURA LIMITATISSIMA PER LA HAILWOOD TT
03/11/2008, 20:11

 

NCR presenta in anteprima all'EICMA - Salone del Ciclo e Motociclo di Milano, la moto più esclusiva, realizzata in edizione limitata, per celebrare il 30° Anniversario della vittoria più affascinante e leggendaria di tutti i tempi: la Vittoria di Mike Hailwood del Titolo Mondiale conquistato al Tourist Trophy dell’isola di Man nel 1978.

Mike Hailwood vinse questo Titolo Mondiale su Ducati 900 NCR davanti alla Honda ufficiale di Phil Read. La NCR Mike Hailwood TT è costruita applicando la più avanzata tecnologia racing di NCR rappresentata principalmente dal telaio in titanio dal peso di 5 Kg, dal nuovo motore NCR 1120 da 130 CV, dalle nuove forcelle Ohlins FGR 900 e dal bodywork realizzato in carbonio. La moto pesa complessivamente soli 136 Kg.

Lo scarico è completamente in Titanio, le bielle e valvole in Titanio così come ogni vite e bullone è in Titanio; i cerchi sono in carbonio. La NCR Mike Hailwood TT verrà presentata Martedì 4 Novembre presso lo stand NCR (Pad. 18, Stand. D60) insieme alla Sig.ra Pauline Hailwood e al Sig. David Hailwood, rispettivamente moglie e figlio del leggendario Mike The Bike.

 

 

Il prezzo della moto è di 100.000€, ogni moto verrà costruita a mano ed in soli 12 esemplari numerati.

 

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©