Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

NEW IBIZA STRIZZA L'OCCHIO AL CAPOFAMIGLIA


NEW IBIZA STRIZZA L'OCCHIO AL CAPOFAMIGLIA
09/04/2008, 16:04

La Nuova Seat Ibiza torna ad Emozionare. Più formale della precedente, debutterà a settembre del 2008 con motori TSI e TDI abbinati a cambi manuali e sequenziali DSG. Aumentano le dimensioni e la sicurezza, offrendo maggior comfort e dinamismo su strada.

La nuova debuttante della casa spagnola sara' prodotta negli stabilimenti di martorell(Barcellona) e vedra ufficialmente la luce il 22 maggio 2008 al salone di Madrid. In Italia la sua commercalizzazione è prevista per settembre 2008.

Seat con il lancio di tale auto si avvicinava alle famiglie e si allontana un po' dai giovani, anche se cmq è massima l'attenzione al design, alla sportività e alla qualità,questo nuovo modello sembra strizzare l'occhio al capo famiglia ,magari proponendosi con un pizzico in meno di stile e formalizzandosi con linee meno emozionali, per far si che la vettura ne guadagni in termini di abitabilita' interna e ancor maggiore sicurezza in termini di dinamica di guida.

Grazie ad una riduzione del peso complessivo l'efficienza dei motori ed i nuovi rapporti del cambio, Seat Ibiza conta ora su consumi ed emissioni ancor più contenuti. Tutti i propulsori benzina producono emissioni di CO2 inferiori ai 160 g/km, mentre i Turbodiesel non superano la soglia dei 120 g/km.

Così come Alfa Romeo Mito, il motore di punta, su cui si baserà la strategia di vendita, sarà senz'ombra di dubbio il 1.4 TSI biturbo che grazie all'agilità e la sportività del cambio DSG a 7 rapporti, enfatizzerà l'animo emozionale che da sempre ha contraddistinto il marchio.

A confermare la "discesa" verso una maggiore formalità, ma anche più sicurezza, saranno inoltre proposti i sensori di parcheggio e fari xeno adattativi, oltre ad una sicurezza superiore grazie al nuovo sistema di airbag.

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©