Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Nuova Aygo 2012: styling moderno e maggiore efficienza


Nuova Aygo 2012: styling moderno e maggiore efficienza
20/03/2012, 10:03

Lanciata nel 2005 nel cuore di un segmento A in rapida espansione, Toyota AYGO ha offerto da subito al mercato europeo una nuova ed elegante alternativa per gli spostamenti urbani.
Rifiutando il banale stereotipo secondo cui un veicolo compatto debba necessariamente corrispondere a pragmatismo ed economia, il design rivoluzionario di AYGO è riuscito a ridefinire la percezione delle piccole dimensioni.
Anche grazie all’approfondito aggiornamento effettuato alla fine del 2008, Toyota AYGO ha affermato rapidamente la propria reputazione nel segmento A in fatto di spaziosità, affidabilità e sicurezza, con oltre 580.000 unità vendute in Europa e oltre 135.000 unità in Italia fino ad oggi.
Si presenta oggi con una gamma rinnovata e tre nuovi allestimenti: ACTIVE, LOUNGE e TOBASCO.
Disegnata e costruita interamente in Europa, la Nuova AYGO continua a stabilire i più alti standard relativi alla capacità di carico e al piacere di guida per il segmento delle compatte.
Il veicolo presenta tutti i dettagli del nuovo linguaggio stilistico di Toyota, con interni dotati di nuovi schemi cromatici, maggiore connettività per il sistema di infotainment, migliorie dal punto di vista del comfort e della silenziosità dell’abitacolo, con l’aggiunta di leve per il cambio direttamente dal volante sulle versioni equipaggiate con trasmissione Multimode.
La nuova versione è ancora più efficiente della precedente, sono stati infatti ridotti consumi ed emissioni del 3%
Toyota AYGO offre ai clienti costi di gestione incredibilmente bassi.
E per garantire al cliente il massimo della tranquillità, Toyota ha deciso di offrire in Europa la nuova AYGO con una garanzia 3 anni/ 100.000 km. AYGO è inoltre accompagnata da copertura assicurativa contro la corrosione valida per 12 anni.
Dettato dall’aumento del prezzo dei carburanti e dalla legislazione ambientale sempre più severa, l’attuale trend di ridimensionamento suggerisce come il segmento A, uno dei mercati più competitivi e frammentati del settore automobilistico, sia uno dei pochi segmenti per i quali si prevede in aumento negli anni futuri.
Nel 2011, Toyota ha venduto oltre 85.000 unità di AYGO in Europa e ben 17.000 unità in Italia, confermandosi la prima tra le tre “gemelline”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©