Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Da marzo 2009

Nuova Bmw X3 sport edition


Nuova Bmw X3 sport edition
25/02/2009, 11:02

Grazie alla BMW X3 Limited Sport Edition il piacere di guidare una BMW X3 raggiunge una nuova dimensione grazie allo straordinario dinamismo ed alla superiorità di uno Sports Activity Vehicle. L’attraente abbinamento di equipaggiamenti premium, che sottolinea sia le qualità di sportività sia il carattere innovativo della BMW X3, comprende anche un pacchetto M Sports con cerchi in lega leggera da 19”, volante M, esclusivi sedili sportivi in pelle Alcantara/Walknappa, nonché fari allo xeno con la tecnologia di illuminazione adattiva in curva. La Limited Sport Edition, che offre un’esclusiva combinazione dei contenuti del pacchetto M Sport con diverse selezionate possibilità di verniciatura, nonché un design particolare per gli esterni e per gli interni, completa la gamma degli allestimenti speciali per la BMW X3. Proprio come la BMW X3 nelle rinnovate versioni Futura e Attiva, la Limited Sport Edition offre, per questo modello SAV, la possibilità di esprimere lo stile individuale in modo
straordinariamente mirato.

La Limited Sport Edition, le rinnovate versioni Attiva e Futura, e due nuovi pacchetti sottolineano le qualità caratteristiche che hanno contribuito alla continua popolarità della BMW X3. Con 500 mila unità vendute a livello mondiale e più di 48.000 in Italia, l’X3 si è rivelata una bestseller globale. Grazie alla tecnologia intelligente BMW xDrive, unisce in maniera eccezionale l’eccellente maneggevolezza su strada alla superiore trazione su superfici non asfaltate. Come pioniere nel segmento dei veicoli a trazione integrale, la BMW X3 continua a rappresentare un punto di riferimento in termini di dinamica e piacere di guidare. Il successo prolungato della BMW X3 contribuisce in maniera significativa al fatto che la BMW, nel 2008, sia ancora una volta il costruttore leader mondiale di veicoli a trazione integrale nel segmento premium. Nel mercato italiano BMW è risultata nel 2008 leader assoluto nelle vendite di Sport Utility Vehicle con quasi 21.000 vetture immatricolate (+ 12% rispetto al 2007).

La BMW X3 associa anche la sua reputazione come talento a tutto tondo con la sua posizione unica di prodotto premium sicuro ed affidabile di alta classe. Quest’anno, per la seconda volta di seguito, questo SAV ha ricevuto dall’ADAC, il più grande automobile club del mondo, il premio “Gelber Engel” nella categoria “Qualità” come il veicolo più affidabile sulle strade tedesche. Inoltre, gli esperti di mercato EurotaxSchwacke hanno attribuito alla BMW X3 il primo posto nell’ “Automobile Forecast Index 2008” nella categoria di veicoli a trazione integrale, sottolineando come l’X3 sia soggetta al più basso livello di deprezzamento in questo particolare segmento.

La BMW X3 è stata anche vincitrice nella sua classe dello studio 2008 J.D. Power sulla soddisfazione dei clienti. In questa indagine indipendente sulla soddisfazione degli acquirenti di automobili in Germania, il SAV BMW ha ottenuto il primo posto nella categoria dei veicoli fuoristrada. Inoltre, l’istituto assicurativo americano per la sicurezza sulle strade (IIHS) ha votato la BMW X3 la “scelta più sicura” 2008 e 2009, grazie alle sue caratteristiche di sicurezza eccezionalmente complete e per gli ottimi risultati nei crash test. Nel 2006 e nel 2007, la BMW X3 è stata votata due volte di seguito “Veicolo a quattro ruote motrici dell’anno” dai lettori della rivista “Auto Bild Allrad”. Con convincenti vittorie negli stessi anni, essa è stata anche votata “Veicolo fuoristrada dell’anno” dai lettori della rivista automobilistica “Off Road”.

Nella versione 2009, la BMW X3 è in vendita con sei differenti varianti di motore. Il ventaglio delle prestazioni va dai 110 kW/150 CV della X3 xDrive20i alla BMW X3 xDrive35d da 210 kW/286 CV. La BMW X3 xDrive20d da 130 kW/177 CV, con un consumo medio di 6,5 litri/100 km, omologazione EURO 5 ed emissioni di CO2 di 172 grammi/km, rappresenta in modo chiaro cosa sia possibile ottenere in termini di consumi anche nel segmento SAV, grazie alla tecnologia motoristica all’avanguardia e alla tecnologia BMW EfficientDynamics. Con questo genere di efficienza, il suo quattro cilindri diesel offre un equilibrio ineguagliato e straordinariamente favorevole tra piacere di guidare ed economicità di esercizio.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.