Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

NUOVO SPOT PER LA AYGO


NUOVO SPOT PER LA AYGO
12/09/2008, 12:09

Aygo è l’auto che esprime tutta l’energia e la voglia di libertà di una generazione sempre in movimento. Con il suo stile, il design, le prestazioni brillanti, il rispetto per l’ambiente, la versatilità, l’equipaggiamento e la sua qualità, la piccola di casa Toyota ha portato freschezza e dinamismo nel segmento delle city car.

 
Nel 2007 ha venduto più di 28.700 unità, un record assoluto, continuando ad essere un modello di rilevanza strategica per Toyota in Italia. E nei primi 8 mesi del 2008 ha già venduto più di 14.000 unità. Dal lancio, nel 2005, ad oggi sono state vendute in Italia più di 75.000 unità, e nel 2007, la piccola Aygo ha contribuito in modo sostanziale al raggiungimento di un nuovo record di vendite di TMI, che ha superato le 145.000 unità, avvicinandosi ad una share del 6% del totale mercato.
 
Un vero e proprio boom, ben consolidato e destinato a durare ancora nel tempo grazie alla sua estrema funzionalità, ulteriormente rafforzata dalla dinamicità dell’offerta, dalla sua tecnologia, dalla ricchezza degli allestimenti, dalla praticità d’utilizzo e dalla sicurezza.
 
La comunicazione di Aygo si rinnova con uno spot ed una creatività inedite e originali.
In un momento nel quale il costo del carburante ed i consumi delle auto rappresentano la principale preoccupazione degli italiani è stata trovato una soluzione creativa che, pur ribadendo i consueti punti di forza di Aygo come agilità e compattezza, ne evidenzia altri come quello relativo all’economicità dei consumi.
 
Ecco quindi che i protagonisti dello spot sfilano divertiti e “in tutta agilità” in un contesto urbano paradossale in cui l’impiegato, la casalinga, la mamma con il bambino e l’uomo d’affari, si spostano a bordo di mezzi che ‘‘bevono come cammelli’’, anzi, sono proprio dei cammelli. Questo paradosso viene utilizzato per sottolineare i benefici, in termini di risparmio di carburante, che solo l’Aygo può vantare rispetto a tutte le altre auto cittadine.
 “Compatta anche nei consumi”, Toyota Aygo è, dunque, in questo scenario l’unica alternativa cittadina davvero valida, grazie naturalmente anche alla comodità dei suoi 4 posti e alla compattezza che le permette di parcheggiare ovunque. Persino tra due cammelli.
 
A proposito di questi ultimi, lo spot è stato reso possibile grazie all’impiego di animali nati ed allevati in cattività e soprattutto addestrati a lavorare con gli uomini senza subire il minimo maltrattamento, con il massimo dell’attenzione e del rispetto nei loro confronti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©