Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Nuovo stile nella gamma Grand Vitara: Suzuki lancia la versione Executive+


Nuovo stile nella gamma Grand Vitara: Suzuki lancia la versione Executive+
15/12/2011, 15:12

Grand Vitara, con le sue eccellenti prestazioni da vera off-road, rappresenta la conoscenza di Suzuki nel campo del fuoristrada, mantenendo fede alle promesse fatte a chi cerca un’auto pratica e versatile, dallo stile esclusivo. La sua natura polivalente si adatta perfettamente anche a un uso cittadino, grazie a caratteristiche quali la compattezza, l’eleganza degli interni e la completezza dell’equipaggiamento, contenuti che le consentono di competere in modo eccellente con vetture di segmento stradale.



Questa doppia anima soddisfa appieno una vasta gamma di Clienti che apprezzano di Grand Vitara soprattutto alcune qualità sinonimo di sicurezza, come l’altezza da terra, la solidità del corpo vettura, le dimensioni compatte (lunga 4.3m e larga 1.81m) e la perfetta manovrabilità, oltre che l’ampia dotazione di serie accurata e completa.



Oggi Grand Vitara amplia i contenuti con Executive+ che si posiziona al top di gamma, affiancando le versioni già presenti a listino che includono un motore Turbo Diesel 1.9 litri DDiS, un benzina 1.6 litri e un benzina 2.4 litri dotati di tecnologia VVT. Una gamma in grado di offrire a ciascuno la vettura più adatta alle proprie esigenze.



Grand Vitara Executive+ monta il Turbo Diesel 1.9 litri DDiS, da 129 CV (95 kW) a 4000 giri con un generoso valore di coppia di 300 Nm che vengono raggiunti a 1750rpm e mantenuti invariati sino a 2500rpm, un risultato formidabile, che si traduce per il Cliente in una guida caratterizzata dalla pronta risposta ai comandi dell’acceleratore. La tecnologia DDiS aumenta il range effettivo delle prestazioni erogate, minimizzando il consumo e fornendo al contempo una risposta fluida e silenziosa con emissioni nocive ridotte, grazie anche al filtro DPF incorporato. Il sistema di trazione 4x4 dispone di ben 4 modalità di selezione tutti caratterizzate dalla trazione integrale permanente.



Grand Vitara trasmette la coppia motrice a tutte le ruote simultaneamente e costantemente, garantendo la massima sicurezza ed una trazione efficace indipendentemente dalle condizioni del percorso. Poche vetture (e nessuna in questo segmento dei 4,3 metri) possono offrire altrettanto. Un apposito comando inserito nella console centrale permette di passare rapidamente e facilmente dalla modalità normale 4H alla 4H Lock, che blocca il differenziale centrale e consente di affrontare al meglio anche sterrati impegnativi, fino alla 4L Lock che innesta anche il riduttore.



Sicurezza e tecnologia sono un connubio vincente; Grand Vitara Executive+ è dotata di sistemi di sicurezza efficaci e esaustivi: l’ABS con EBD, 6 airbag, ESP ® + TCS sono solo alcune delle dotazioni di serie che rappresentano un valore aggiunto in termini di protezione e prevenzione.



Le novità maggiori si svelano nello stile e nei contenuti.



La nuova griglia frontale dal rinnovato design che contribuisce a dare maggiore eleganza e un nuovo aspetto all’anteriore; mancorrenti al tetto e griglie laterali cofano motore di colore silver;cerchi in lega da 18” dal nuovo design accattivante che conferiscono una risposta dell’autotelaio, più pronta, stabile e reattiva al contempo. Di serie il tetto apribile elettricamente, scorrevole e inclinabile, che consente un’ottima illuminazione naturale dell’abitacolo. I materiali impiegati all’interno sono di nuova fattura. I sedili riscaldabili, ora in morbida pelle fiore, sono personalizzabili in 3 colorazioni: nero, bordeaux e beige, con la possibilità di aggiungere, al costo di € 252 IVA inclusa, la finitura in pelle anche pervolante e cuffia del cambio.



L’equipaggiamento di serie include dotazioni prioritarie come l’impianto Hi-fi con lettore CD+MP3 con controllo elettronico del volume e comandi al volante, il navigatore satellitare con schermo touch screen da 7”, il cruise control con comandi al volante, il climatizzatore automatico, il Keyless start system, i fari fendinebbia e fari allo xeno, per un comfort e serenità di marcia ai vertici della categoria.



La nuova Grand Vitara Executive+ con cambio manuale è offerta al pubblico al prezzo suggerito di € 32.760 chiavi in mano, IPT e vernice metallizzata esclusi.



Inoltre fino a fine anno, inclusi nel prezzo 3 anni di manutenzione ordinaria, per offrire il massimo della tranquillità con costi di esercizio ridotti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©