Cyber, scienza e gossip / Scienza

Commenta Stampa

‘O LINUX DAY 2008: SABATO 25 OTTOBRE A NAPOLI L’ATTESA MANIFESTAZIONE SUL SOFTWARE LIBERO


‘O LINUX DAY 2008: SABATO 25 OTTOBRE A NAPOLI L’ATTESA MANIFESTAZIONE SUL SOFTWARE LIBERO
20/10/2008, 11:10

In contemporanea con altre 117 città italiane, il prossimo 25 Ottobre, presso il Pico - Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza, si svolgerà l'edizione napoletana del Linux Day 2008 (www.linuxday.it).

 
L’evento che ha lo scopo di promuovere il sistema operativo Linux e il software libero è curato dal NaLug - Napoli GNU/Linux Users Group (www.nalug.net) ed ha ottenuto quest’anno il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.
 
Il programma della giornata prevede workshop, seminari di approfondimento e interventi sul tema dell’open source a servizio delle aziende e della pubblica amministrazione.
 
L’evento sarà presentato alla stampa Venerdì 24 Ottobre alle ore 11.00 al Maschio Angioino a Napoli nell’Antisala dei Baroni. In tale occasione interverranno importanti ospiti istituzionali tra cui l’Assessore alla Ricerca e Innovazione della Regione Campania prof. Nicola Mazzocca e il Consigliere del Comune di Napoli Francesco Nicodemo che illustreranno il contributo che il software open source può offrire alla modernizzazione ed efficientamento delle pubbliche amministrazioni.
 
Kelyon (www.kelyon.it) partecipa a ‘O Linux Day 2008 in qualità di sponsor ufficiale della manifestazione presentando le proprie soluzioni open source indirizzate alle PMI e agli enti locali della P.A.
 
“L’interesse attorno al Linux Day – afferma Gaetano Cafiero, Amministratore Unico Kelyon - testimonia la diffusione che hanno raggiunto le applicazioni a sorgente aperto. Kelyon è nata per promuovere il software libero ed in particolare le business solution (ERP, CRM, ECM) basate su tecnologie open source.”
 
La manifestazione è libera ed aperta a tutti. Saranno inoltre presenti delle postazioni ove il pubblico dei presenti potrà provare sul campo la facilità e la flessibilità del sistema operativo del pinguino e dei tanti applicativi ormai disponibili, inclusi giochi, tutorial e tanti altri.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©