Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Michelle in vacanza a Marbella, assente al suo compleanno

Obama spegne 49 candeline da solo


Obama spegne 49 candeline da solo
04/08/2010, 18:08

CHICAGO – Forse, come presidente degli Stati Uniti d’America, non si annoierà. Però, un compleanno solitario non sarà il massimo nemmeno per lui. Barack Obama passa da solo il 49esimo anno d’età: la moglie Michelle e la figlia Sasha sono infatti tranquillamente a Marbella, in Spagna, per una vacanza in compagnia di amici. L’altra rampolla, Maya, è invece ad un “summer camp”, un campo estivo con la scuola.
Così, in assenza delle sue donne, Obama non può fare altro che dedicarsi al lavoro: quella a Chicago non è solo una visita di cortesia. Il presidente visiterà gli stabilimenti Ford, che concludono il giro tra le case automobilistiche iniziato nei giorni scorsi con la Chrysler, e poi si attarderà a ben tre ricevimenti, allo scopo di racimolare fondi per la prossima campagna di novembre.
Intanto lei, la first lady, a Minorca incontrerà i reali di Spagna, e già domani sarà a Granada, antica sede del dominio musulmano.
Secondo le stime ufficiali, per il soggiorno catalano di Michelle ed entourage sono state prenotate 60 stanze. Tuttavia, fa sapere il proprietario dell’hotel dove alloggiano tutti, Ricardo Arranz, la famiglia Obama “non ha chiesto nessun trattamento speciale”. La classe a cui hanno abituato il Mondo, insomma, non viene meno neanche in trasferta.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©