Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

On-line il nuovo sito Yamaha: la casa dei tre diapason si rifa il look sul web!


On-line il nuovo sito Yamaha: la casa dei tre diapason si rifa il look sul web!
27/12/2013, 10:06

Gerno di Lesmo (MB), 20 dicembre 2013 - Nella stagione che sta vedendo il grande ritorno di Yamaha in veste di protagonista assoluta del mercato due ruote grazie al lancio di diversi nuovi modelli capaci di soddisfare anche i palati dei motociclisti più esigenti, è tempo di restyling per la casa “virtuale” del brand di Iwata. È da pochi giorni on-line, infatti, il nuovo sito web ufficiale della casa giapponese, totalmente rinnovato sia nella sua veste grafica, che nelle funzionalità e nei contenuti.

Grazie ad un design pensato per migliorare e velocizzare sempre di più le ricerche di prodotti, l’innovativa piattaforma digitale, ora realmente fruibile al meglio sui più svariati dispositivi elettronici, rende oggi ancor più interattiva, contemporanea e social l’esperienza di navigazione degli utenti.

Con una navigabilità ottimizzata per scoprire al meglio la ricca quantità di contenuti fruibili, il nuovo sito www.yamaha-motor.it offre ora agli utenti un’accattivante vetrina sui modelli appartenenti alle diverse gamme di Casa Iwata, valorizzate da ricche photo gallery ad alto impatto visivo e con una nuova logica di raggruppamento basata sull’habitat nel quale i diversi prodotti Yamaha vengono utilizzati: strada, fuoristrada, neve, nautica e power product, ovvero i generatori elettrici. Rinnovate anche le sezioni riservate agli accessori e alle linee di abbigliamento, nelle quali le immagini acquistano ora maggior risalto ed in cui le modalità di ricerca sono più immediate rispetto al passato. Arricchite anche le stanze virtuali dedicate ai servizi al cliente, alle news in continuo aggiornamento, ai Club ed ai Concessionari Ufficiali Yamaha.

E nell’ottica di un mondo Yamaha sempre più coinvolgente e social, le parole d’ordine del nuovo sito web sono, ora più che in passato, share, tweet e pin, grazie all’integrazione con tutte le principali piattaforme di social network presenti in tutte le sezioni della piattaforma con le loro familiari icone, collegate direttamente a tutti i canali ufficiali di Yamaha Motor Italia: Facebook, Twitter, G+, YouTube e Pinterest. Un sito web ancor più 2.0 dunque, che va a rinforzare ulteriormente la strategia di rilancio di Yamaha sui social network avviata già ad inizio 2013, grazie a contenuti esclusivi per il mercato italiano, la valorizzazione del mondo Yamaha Racing ed il lancio della TAB “Yamaha Club Ufficiale dedicata ai Club Ufficiali Yamaha, alle loro attività ed al loro foltissimo calendario di appuntamenti, motoraduni e tour.

Non perdere alcuna news Yamaha, aggiornarsi su tutte le sue novità, condividerle istantaneamente con gli amici ed entrare in contatto con l’azienda non è mai stato così semplice, immediato e divertente! 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©