Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

OPEL CORSA IN TOUCH: LA MULTIMEDIALITÀ A BORDO


OPEL CORSA IN TOUCH: LA MULTIMEDIALITÀ A BORDO
13/10/2008, 09:10

Farsi guidare verso qualsiasi destinazione, ascoltare la musica preferita caricata sui più moderni supporti, leggere dati audio/video, collegare il proprio computer portatile. Il tutto senza fili e soprattutto restando a bordo della propria automobile. Per farlo non è necessario disporre di una costosa limousine, ma è sufficiente una moderna vettura compatta il cui costo è alla portata di molte tasche. Opel Corsa offre oggi il nuovo allestimento “inTouch” che, grazie al nuovo apparecchio Pioneer AVIC F900BT, garantisce ai suoi utenti una completa multimedialità a 360 gradi.

Perfettamente integrato ed armonizzato con gli interni della vettura, questo sistema facile ed intuitivo comprende:
navigatore satellitare con memoria flash di 2 GB
display WVGA ad alta risoluzione touch panel da 5,8 pollici con risoluzione quadrupla (854x480) rispetto ai tradizionali sistemi infotainment per auto
collegamento Bluetooth con telefonia in vivavoce e controllo telefono. Possibilità di trasferimenti sino a tre rubriche telefoniche
connessione diretta per lettore iPod con controllo riproduzione audio e video da touch screen con visualizzazione delle copertine degli album
ingresso AUX AV. Consente in pratica di collegare qualsiasi riproduttore MP3/MP4 attraverso un semplice cavo mini-jack
Possibilità di navigare e ascoltare la musica da USB slot SD card per audio/video e dati contemporaneamente per formati CODEC, MP3, WMA, AAC, WAVE
Video su SD/USB nei formati DIVX e MPEG4, WMV e H264

In particolare, il navigatore è dotato di un processore RISC (Reduced Instruction Set Computer) da 600 MHz con ricevitore GPS ad alta sensibilità e di una memoria flash di 2 GB in grado di immagazzinare carte stradali di tutta Europa in formato tridimensionale. In questo modo l’utente non deve cambiare i CD nel lettore e può utilizzarlo contemporaneamente per intrattenimento audio/AV.

Il prezzo di Corsa inTouch parte da 10.400 Euro (in caso di rottamazione) con ESP +TC e Sistema Multimediale incluso, dove tale impianto viene offerto a 780 Euro anziché i 1.180 Euro di listino. In pratica il sistema Pioneer è offerto ad un prezzo analogo a sistemi radio con solo MP3 e Bluetooth.

In aggiunta a tutto ciò, fino al 31 Ottobre 2008, con possibilità di proroga, tutte le Opel Corsa turbodiesel vendute in Italia saranno proposte allo stesso prezzo scontato delle rispettive versioni a benzina con un concreto vantaggio economico per i loro acquirenti. In questo modo i clienti delle vetture a gasolio non dovranno percorrere centinaia di chilometri per ammortizzare il tradizionale maggior costo delle motorizzazioni Diesel. La scelta diviene semplice ed immediata: ridotti consumi, maggiore coppia ed elevato valore residuo eliminano ogni ansia nella scelta del cliente nell’acquistare una vettura turbodiesel o benzina.

L’offerta, già di per sé molto conveniente anche nel confronto con quelle della concorrenza, è inoltre svincolata da eventuali ecoincentivi statali e quindi, in presenza di questi ultimi, diventa ancora più vantaggiosa per il cliente. In particolare il vantaggio cresce nel caso di modelli a bassissimo consumo come Opel Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX, che percorre 26 chilometri con un solo litro di gasolio (ciclo extra-urbano) ed emette solo 119 g/km di CO2, e per la quale lo sconto alla rottamazione è di 800 Euro.

Nel prezzo della vettura è inoltre incluso di serie – come su tutte le Opel oggi vendute in Italia - l’avanzato controllo elettronico della tenuta di strada ESPPlus, che agisce sulle quattro ruote contemporaneamente per evitare sbandate improvvise e compensare meglio eventuali situazioni di sottosterzo e di sovrasterzo.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©