Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Panda Anniversary: una serie speciale per festeggiare i trent’anni del modello


Panda Anniversary: una serie speciale per festeggiare i trent’anni del modello
05/07/2010, 21:07

Fiat Panda compie quest’anno i trent’anni dalla sua prima commercializzazione e per celebrare questo importante anniversario viene lanciata oggi la Panda Anniversary, una serie speciale con contenuti specifici ed esclusivi.

Realizzata sulla base della Active 1.1, la nuova versione è caratterizzata dagli interni in elegante tessuto in jeans nero – finora disponibili solamente sulla Panda 4x4 Glam – e da uno stile esterno contraddistinto dall’applicazione, sui montanti centrali e posteriori, di “liner” opachi. Tre i colori della carrozzeria disponibili per Panda Anniversary: il rosso Sfrontato, il bianco Bianco e il giallo Ottimista. Il prezzo della nuova vettura è identico a quello della versione Active da cui deriva: 9.950 euro, che comprendono di serie gli interni più eleganti e la vernice extraserie.

Nei prossimi giorni la nuova versione comparirà in video con una specifica campagna pubblicitaria che utilizzerà ancora una volta il tono accattivante e divertente di Piero Chiambretti.

Panda Anniversary è l’ultima nata nella lunga storia di uno dei modelli più importanti per Fiat. Dal lancio a oggi sono oltre 6 milioni le Panda vendute e, nonostante l’età, le immatricolazioni del modello non conoscono flessioni. È sempre la citycar più venduta in Italia (con una quota del 33,1 per cento del mercato in giugno) e inoltre è stabilmente la vettura del segmento A più venduta in Europa, con una quota intorno al 18 per cento.
Questi risultati sono frutto di un progetto vincente, nel più puro spirito Fiat, con un’offerta decisamente ampia di modelli e motorizzazioni: Panda è infatti disponibile sia a due ruote motrici sia 4x4, con motori a benzina, diesel, GPL e metano, in grado di accontentare ogni tipo di cliente e delle sue necessità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©