Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Premio Oscar aderisce alla campagna “Live Below the Line”

Per Ben Affleck solo 1,5 dollari al giorno


Per Ben Affleck solo 1,5 dollari al giorno
25/04/2013, 17:51

Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla povertà nel mondo. È questo lo scopo del celebre attore premio Oscar, Ben Affleck, che aderisce alla campagna “Live Below the Line”. Secondo le ultime indiscrezioni, per tale motivo, la star di Argo vivrà – per una settimana – con soli 1,5 dollari al giorno.
Stando agli ultimi dati riportati dalla Banca Mondiale, circa 1,4 milioni di persone oggi vive in condizioni di povertà. Tantissimi i commenti positivi giunti sulla pagina personale facebook dell’attore ma il sex symbol hollywoodiano non sarò l’unico ad aderire a questa campagna di sensibilizzazione. Anche il cantante Josh Groban - che sull’onda dell’esperienza dello scorso anno ha scritto il brano “Below the Line”- ha deciso di aderire a quest’iniziativa, insieme all’attrice Sophia Bush e agli chef stellati Debi Mazar e Gabriele Corcos.
Per i partecipanti poche regole ma chiare: la spesa totale in cibo nei cinque giorni non potrà superare i 7,5 dollari. Vietato fare ricorso alle riserve di snack sparse per casa ma è consentito attingere ai prodotti coltivati in giardino. Naturalmente, è vietato bluffare. Il consiglio? Bere molta acqua, che può essere calcolata extra-budget. Chissà come se la caveranno i volti noti di Hollywood in questa sfida. 

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©