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Peugeot è « Motion & Emotion »


Peugeot è « Motion & Emotion »
30/01/2010, 15:01

Con 200 anni di storia alle spalle e dopo essere diventata nel 2009 il primo Marchio automobilistico francese al mondo per numero di immatricolazioni, Peugeot rafforza la propria notorietà internazionale con un nuovo progetto di Marchio.

Peugeot MOTION & EMOTION è il claim che esprime il suo posizionamento di fronte alle nuove sfide automobilistiche e in particolare alla mobilità, in termini di nuovi prodotti e servizi. Questa nuova firma esprime il concetto che, per il Leone, l’emozione è sempre al centro dell’esperienza automobilistica e del movimento, e che una sua vettura non è mai puramente funzionale.

La firma, che sarà utilizzata in modo unico in tutto il mondo, nasce da una collaborazione pluri-disciplinare tra i team di BETC e di BETC Design che ha portato alla realizzazione di un nuovo Leone (disegnato dal Centro Stile di Peugeot), di un nuovo logo e di una nuova identificazione visiva e grafica.

Il nuovo logo e il nuovo claim sono comunicati attraverso una campagna multi-media, diffusa in tutto il mondo, di cui fa parte un originale spot che combina il full 3D a immagini reali. Realizzato da Michael Gracey, sarà in onda a partire dal 31 gennaio prossimo sulle principali emittenti televisive italiane e dal 7 febbraio nelle sale cinematografiche.

Il film evidenzia ciò che rende unica Peugeot, in un modo simbolico e spettacolare: la sua capacità di coniugare gli universi, associare idee, miscelare tecnologie diverse per dar vita ad una nuova, originale “risposta’ automobilistica”.

In sessanta secondi vengono ripercorsi i momenti salienti della vita del Marchio: si parte dal macinacaffè dell’Ottocento per arrivare alla BB1, che apre le porte alle nuove sfide del futuro. È un film, forte e moderno, che parla di innovazione, d’ingegneria, di savoir faire automobilistico, dove ragione ed emozione si combinano per dare luogo a prodotti unici.

Quella televisiva è accompagnata da una campagna stampa, iniziata il 9 gennaio scorso sui quotidiani dei principali mercati europei. L’idea è semplice: illustrare, tramite un visual forte, la nuova firma del Marchio, MOTION & EMOTION.

Euro RSCG Milano ha curato il lancio della campagna in Italia, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca.
Infine, 50 siti Peugeot in tutto il mondo hanno proposto simultaneamente la nuova veste grafica del brand, nel momento in cui debuttava la campagna istituzionale a livello pan-europeo, e si inaugurava il sito www.new-peugeot.com sul quale è possibile vedere il nuovo spot.

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di Redazione
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