Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Più dinamismo, più varietà, più personalizzazione: la nuova gamma BMW M


Più dinamismo, più varietà, più personalizzazione: la nuova gamma BMW M
05/08/2010, 19:08

A partire dall’autunno del 2010, la gamma di prodotti della BMW M GmbH offrirà una maggiore varietà di scelta. Da settembre 2010, la gamma M Performance comprenderà una scelta di prodotti e accessori di nuovo sviluppo pensati per una personalizzazione mirata e per un ulteriore aumento del potenziale dinamico della BMW M3, compresi componenti in carbonio realizzati a mano e un silenziatore sportivo molto leggero. Allo stesso tempo, l’esperienza di guida di una BMW X5 M e di una BMW X6 M sarà ottimizzata grazie a nuovi equipaggiamenti opzionali e ad ulteriori servizi innovativi di BMW ConnectedDrive.

Dal settembre 2010 in poi, sarà possibile sottolineare il carattere dinamico della nuova BMW Serie 5 berlina e della nuova Serie 5 Touring con il Pacchetto sportivo M, concepito per adeguarsi ad ogni singolo modello. Inoltre, a novembre del 2010 e prima del lancio mondiale della nuova BMW X3, sarà presentato un Pacchetto sportivo M anche per questo modello. Infine, la gamma prodotti BMW Individual comprenderà ulteriori attraenti opzioni disponibili per le BMW Serie 7 e Serie 5 dall’autunno 2010.



Dinamicità su misura: la gamma M Performance per la BMW M3

La BMW M3 deve la sua eccezionale potenza ad un motore quattro litri V8 ad alti regimi che eroga 309 kW/420 CV. Il suo aspetto decisamente atletico è caratterizzato da un inconfondibile design tipicamente M. La dinamica di guida e l’aspetto di quest’auto sportiva ad alte prestazioni possono ora essere ottimizzati in maniera decisa e personale attraverso l’utilizzo di accessori del portafoglio M Performance. La gamma prodotti di nuovo concetto comprende componenti di qualità particolarmente elevata e montabili post-vendita per il propulsore, per le sospensioni, per l’aerodinamica e per il posto di guida, tutti disponibili presso la rete di concessionari della BMW M GmbH e presso le filiali BMW.

Il silenziatore sportivo M Performance per la BMW M3 valorizza in modo molto caratteristico il rombo del motore V8. Questo silenziatore estremamente resistente al calore, che pesa il 40 percento in meno della componente normale di serie, è costituito di un materiale al cromo-nichel sviluppato per le corse. I doppi terminali dello scarico M realizzati in leghe leggere di titanio sono lunghi 19 pollici e presentano il design ‘Competition’; ottimizzano il potenziale dinamico della BMW M3. Uno spoiler posteriore M Performance e appendici aerodinamiche anteriori M Performance realizzate a mano assicurano un accresciuto effetto suolo. Anche i gusci degli specchietti esterni in similcarbonio riflettono il maggiore dinamismo della vettura. All’interno, l’esperienza di guida ispirata alle competizioni viene accentuata dalla pedaliera in alluminio e da finiture interne in carbonio.

Tutti le componenti M Performance sono disponibili singolarmente, ma sono state armonizzate rispetto al design e alla tecnologia utilizzata e possono essere abbinate secondo le preferenze individuali. Ogni prodotto rispetta i severi standard del BMW Group sulla sicurezza e sulla qualità.



Nuovi servizi BMW ConnectedDrive per la BMW X5 M e per la BMW X6 M

A partire dall’autunno 2010, la gamma di prodotti BMW ConnectedDrive offrirà servizi innovativi per un miglior confort, per l’info-intrattenimento e per la sicurezza anche nei modelli BMW X5 M e BMW X6 M.

Dopo l’ampliamento della gamma di equipaggiamenti opzionali per entrambe le vetture ad alte prestazioni del segmento BMW X con i sistemi di assistenza alla guida ‘Side View’ e ‘Speed Limit Info’, nuove tecnologie per l’integrazione di telefoni mobili e lettori musicali permettono ora l’utilizzo ed il controllo di ulteriori funzioni innovative mediante il sistema operativo di bordo iDrive.

A partire dall’autunno 2010, i veicoli dotati del sistema di navigazione opzionale Professional, compresa la predisposizione per telefoni mobili con interfaccia Bluetooth, offrono i requisiti adeguati per l’utilizzo delle nuove funzioni ‘office’. Attraverso queste funzioni, appuntamenti, messaggi (SMS e e-mail), appunti sulle cose da fare e promemoria possono essere visualizzati sul display di controllo e letti dal computer di bordo. Nell’usare le funzioni telefono, gli elenchi dei contatti, comprese le immagini, possono essere trasferiti da un telefono mobile al veicolo. La nuova funzione di ‘streaming’ audio Bluetooth permette la trasmissione senza fili di file musicali dal dispositivo dell’utente al veicolo. Quando un telefono mobile o un lettore musicale vengono collegati al veicolo mediante l’interfaccia USB opzionale, immagini della copertina del file audio possono essere trasferite al monitor di bordo.



Chiari segnali di un piacere di guidare senza confronti:
il Pacchetto sportivo M per la nuova BMW Serie 5 berlina e per la nuova BMW Serie 5 Touring

Dall’autunno 2010, un Pacchetto sportivo M progettato specificamente per ciascun modello sarà disponibile per la nuova BMW Serie 5 berlina e per la nuova BMW Serie 5 Touring, i modelli più dinamici in ciascuno dei rispettivi segmenti. Le sospensioni sportive M, il pacchetto aerodinamico M ed i cerchi M da 18 pollici in lega leggera con design a doppi raggi contribuiscono ad un maggiore dinamismo e ad un aspetto particolarmente atletico. Sono anche disponibili, come opzione, cerchi M in lega da 19 pollici. Per la BMW Serie 5 berlina, entrambe le versioni dei cerchi in lega leggera montano pneumatici di diverse misure all’anteriore e al posteriore. Inoltre, il Pacchetto sportivo M per la BMW Serie 5 berlina comprende anche lo spoiler posteriore M sviluppato espressamente per questo modello.

Sedili sportivi in Alcantara/tessuto, sviluppati esclusivamente per il Pacchetto sportivo M, assicurano un’atmosfera interna eccezionalmente sportiva. Il loro carattere esclusivo viene accentuato da tessuti di alta qualità, da cuciture in colori contrastanti e dall’emblema ‘M’ sul sedile stesso. Ulteriori elementi interni presenti nel Pacchetto sportivo M comprendono, tra l’altro, il rivestimento del volante in pelle M, il pomello del cambio M, il poggiapiedi M, il rivestimento del padiglione color antracite BMW Individual e modanature interne di alluminio Hexagon.



Il miglior dinamismo del segmento: la nuova BMW X3 con il Pacchetto sportivo M

Prima ancora del lancio sul mercato della nuova BMW X3, previsto per novembre 2010, la BMW M GmbH presenterà anche un Pacchetto sportivo M per questo modello contenente attraenti componenti per le sospensioni, per l’aerodinamica, per l’esterno e per gli interni. Il nuovo Sports Activity Vehicle vanta la migliore accelerazione ed i migliori consumi del suo segmento. L’eccezionale dinamismo della vettura può essere ulteriormente ottimizzato e valorizzato esteticamente con il Pacchetto sportivo M, disponibile dal secondo trimestre del 2011. La gamma di equipaggiamenti comprende il pacchetto aerodinamico M, terminali di scarico cromati, nonché la ‘High Gloss Shadow Line’ BMW Individual per le cornici dei finestrini laterali per i mancorrenti sul tetto. Le componenti di carrozzeria del pacchetto aerodinamico M sono del colore della carrozzeria davanti, dietro e lateralmente, mentre il pannello diffusore dello spoiler posteriore presenta una finitura metallizzata ‘Dark Shadow’.

Sospensioni sportive M e cerchi M da 18 pollici in lega leggera, nonché Performance Control per il sistema standard a quattro ruote motrici xDrive, aumentano il potenziale di maneggevolezza dinamica di questo nuovo SAV. Nel caso della nuova BMW X3 xDrive35i, questi elementi vengono affiancati da una trasmissione automatica sportiva che prevede levette al volante e ‘Variable Sports Steering’.

Sedili sportivi M con finitura in pelle e tessuto, rivestimento del volante in pelle con pulsanti multifunzione, compreso Cruise Control, ed un poggiapiede M per il guidatore offrono un maggiore piacere di guida all’interno della nuova BMW X3 con Pacchetto sportivo M. L’atmosfera sportiva di alta qualità viene completata dal rivestimento del padiglione del tetto, dalle finiture interne in alluminio spazzolato, dalla leva del cambio M per la BMW X3 xDrive20d con trasmissione manuale e da un raffinato inserto d’acciaio per la soglia di carico del bagagliaio.



Design esclusivo: nuove opzioni BMW Individual

Dall’autunno 2010 sarà disponibile una scelta di nuove attraenti opzioni di equipaggiamento della gamma BMW Individual per la BMW Serie 7, nonché per la nuova Serie 5 berlina e per la nuova Serie 5 Touring. Per la prima volta in assoluto, un frigo BMW Individual viene offerto per la BMW ActiveHybrid 7. Inoltre, a partire dal settembre 2010, tutte le varianti della berlina di lusso potranno essere ordinate con sedili sportivi in pelle Merino a grana fine BMW Individual, nonché con il rivestimento del padiglione BMW Individual in Alcantara color Amaro Brown, compreso un corrispondente rivestimento per la cappelliera posteriore.

La scelta di opzioni BMW Individual per la nuova BMW Serie 5 berlina diventerà disponibile anche per la Serie 5 Touring al momento del lancio sul mercato. Gli elementi BMW Individual ‘High Gloss Shadow Line’ e ‘Exterior Line Aluminium’ con finitura satinata valorizzano l’aspetto sofisticato dell’esterno. Gli interni, anch’essi eccezionalmente sofisticati, vengono messi in risalto dal rivestimento del padiglione BMW Individual color antracite e dalle lampade di lettura, anch’esse BMW Individual, per il vano posteriore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©