Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

PIAGGIO MP3: IL LUSSO SU DUE RUOTE


PIAGGIO MP3: IL LUSSO SU DUE RUOTE
07/10/2008, 21:10

Piaggio amplia la gamma MP3 è propone il nuovo MP3 LT, il primo scooter “over 125” (offerto nelle cilindrate 250 e 400cc) che si può guidare con la normale patente auto.

Derivato dalla gamma  PIAGGIO MP3 il nuovo MP3 LT ne eredita tutte le caratteristiche. MP3 LT si presenta come la soluzione ideale per quanti hanno sempre visto nello scooter la soluzione ai problemi di mobilità metropolitana ma sono stati frenati dalla mancanza della patente moto.

Grazie alla carreggiata anteriore incrementata a 465 mm, Piaggio MP3 LT è infatti guidabile con la normale patente per auto nonostante sia disponibile in due potenti versioni, 250 e 400cc, decisamente più performanti rispetto alla categoria 125 cc sino a oggi accessibile a chi non dispone di una patente specifica per moto e scooter.

Piaggio MP3 LT si caratterizza per il nuovo stile che caratterizza anche il model year 2009 di tutta la gamma MP3, e che è sottolineato dalla calandra di disegno automobilistico che accoglie anche la luce di posizione, da nuove finiture, da fari e parabrezza in tonalità azzurra e dal nuovo maniglione posteriore.

Coerente con la nuova classe di omologazione il nuovo Piaggio MP3 LT ha il freno a pedale con sistema di frenata combinata. Mantiene anche le normali leve di freno anteriore e posteriore, a garanzia di una sicurezza attiva che non ha eguali nel mondo scooter.

Piaggio MP3 LT è disponibile in due diverse cilindrate: 250 e 400cc. Tutti i propulsori sono modernissime, potenti ed ecologiche unità 4 tempi, con distribuzione a quattro valvole, raffreddati ad acqua e in linea con le più stringenti normative europee sulle emissioni.

 

La motorizzazione 250cc, dotata di iniezione elettronica, fornisce una potenza di 22,5 CV/16,5 kW che consente a Piaggio MP3 LT trasferimenti di ampio raggio in totale comodità. Il motore Master 400 a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, si pone al top della gamma MP3 garantendo una potenza di ben 34 Cv a 7.600 giri e una coppia di 37,6 Nm a 5.500 giri.

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©