Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Sondaggi affermano:Mai inizare di martedì

Piccoli consigli per portare a termine una dieta

L'ora più difficile da superare? le 15:30

Piccoli consigli per portare a termine una dieta
19/10/2011, 18:10

Due consigli infallibili arrivano dal web per aiutarci a combattere le tentazioni e le scappatelle che non ci per,mettono di portare avanti e con successo una dieta.
Di cosa si tratta? Due piccoli suggerimenti che nella loro banalità possono risolvere il 50 % dei nostri problemi. Il primo è quello che sconsiglia di iniziare una qualsiasi dieta nel giorno martedì.
La domenica o il lunedì sono invece due giorni ideali, adottati del resto da quella percentuale di persone che sono riuscite a portare a buon esito le proprie intenzioni, che non riguardano solo quella di perdere qualche chilo, ma anche di smettere di fumare o privarsi di qualche vizio.
Le voci che girano sul web sono in realtà frutto di due ricerche, uno inglese e l’altro italiano. È stato proprio il sondaggio inglese che ha coinvolto 2000 persone ad affermare che mettere in atto un qualsiasi proposito di lunedì porti ad ottimi risultati ma mai iniziare di martedì.
Il secondo consiglio di cui vi parlavamo e quello che consiglia di resistere alla tentazioni nell’ora x delle 15, 15,30. Questa fascia oraria è stata individuata dal sondaggio condotto dal sito Melarossa.it, che da un decennio si occupa di alimentazione e benessere. Oltre 1500 persone sono state sottoposte al test ha individuato questo orario come quella più pericolosa e difficile da superare senza aver commesso qualche piccolo sgarro.
Insomma per iniziare bene una dieta mai iniziare di martedì e tenere sotto controllo l’ora 15 e 30.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©