Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

L’iniziativa dell’amministrazione comunale e della Sun

Pompei: sconfiggere il cancro con la prevenzione


.

Pompei: sconfiggere il cancro con la prevenzione
13/05/2010, 15:05

POMPEI – Un vecchio slogan pubblicitario diceva che prevenire è meglio che curare. Infatti con la prevenzione diminuire drasticamente il numero di affetti da patologie tumorali con un beneficio per il sistema sanitario regionale.
A Pompei questa è la filosofia che la giunta guidata dal sindaco Claudio D’Alessio sta portando avanti grazie ad un ciclo di campagne di prevenzioni contro il tumore del colon retto.
Grazie alla collaborazione con l’equipe della Facoltà di medicina e chirurgia della seconda università di Napoli nella città degli scavi partirà il prossimo 27 maggio una campagna informativa e di prevenzione contro una delle forme tumorali più diffuse quella del cancro al colon retto.
Secondo le statistiche nella popolazione al disopra dei 50 anni questa patologia è la terza causa di decesso ed è quindi necessario un programma di visite preventive ma soprattutto incominciare con il cambiare il proprio stile di vita con delle diete più sane.
Lo staff medico sarà presente negli edifici della Guardia medica di Pompei tutti i mercoledì dalle 9 alle 13 dove i pazienti verranno sottoposti a delle visite mediche e a controlli per individuare la presenza o meno di questa malattia

Commenta Stampa
di Mario Aurilia
Riproduzione riservata ©