Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Visite gratuite di veterinari specializzati per tutto marzo

Porte aperte per la prevenzione degli animali domestici


Porte aperte per la prevenzione degli animali domestici
01/03/2010, 20:03

ROMA - Quinta edizione della Stagione della Prevenzione per gli animali domestici.  L’iniziativa promossa dall' Associazione nazionale medici veterinari italiani e da Hill's Pet Nutrition riguarderà un intero mese della prevenzione per gli amici a quattro zampe. In tremila centri veterinari sarà possibile effettuare controlli a cani e gatti, per individuare piccoli disturbi ed evitare malattie per loro e per se stessi. Tra i "fastidi" più diffusi tra i pet ci sono, ad esempio, intolleranze, allergie, problemi dentali. Questi disturbi, se non identificati e curati per tempo, possono degenerare in vere e proprie malattie.
La visita, fatta da veterinari specializzati, ha l'obiettivo di stabilire lo stato di salute dell'animale ed eventualmente verificare la necessità di esami mirati. Per identificare il nominativo del medico veterinario più comodo e prenotare, attraverso la struttura veterinaria scelta, la visita di controllo è possibile collegarsi al sito
www.stagionedellaprevenzione.it o telefonare al numero verde 800189612. La visita per i propri animali è completamente gratuita, e sarà offerta dai medici veterinari associati ad Anmvi.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©