Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

Domenica attesa la visita del ministro Riccardi

Povertà, Napoli accoglie "gli stati generali" dell’Italia


.

Povertà, Napoli accoglie 'gli stati generali' dell’Italia
14/06/2012, 15:06

NAPOLI – Un aiuto a chi è meno fortunato, ai poveri, quelli di oggi che appartengono ad ogni strato sociale. E’ Napoli a mobilitarsi e lo fa con gli stati generali dell'Italia che sta accanto ai più poveri. Una due giorni, in programma per sabato e domenica prossima, presentata con entusiasmo oggi dal portavoce della comunità di Sant'Egidio Mario Marazziti e dal cardinale di Napoli, Arcivescovo Crescenzio Sepe.
L’obiettivo che la Chiesa vuole raggiungere è soprattutto quello dell’umanizzazione, specie in un periodo in cui il nostro paese soffre particolarmente anche la crisi della solidarietà
Nel weekend ci saranno a Napoli le principali organizzazioni e i gruppi che, da anni, sono a fianco di anziani, disabili,persone senza dimora, immigrati, e che sul terreno costruiscono vie concrete per umanizzare la vita quotidiana. Ci saranno gruppi di studi, riflessioni e scambio di esperienze per crescere assieme. Per domenica 17 giungo, prevista anche la presenza del Ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione, Andrea Riccardi.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©