Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Premiati a Roma i Bikers Salerno City per il trofeo Turistico Nazionale


Premiati a Roma i Bikers Salerno City per il trofeo Turistico Nazionale
15/02/2011, 09:02

Grande soddisfazione per i “Bikers Salerno City” che ieri sono stati premiati a Roma, presso il “Parco degli Aldobrandeschi”, da rappresentanti della Federazione Motociclistica Italiana, nell’ambito delle premiazioni relative al Trofeo Turistico Nazionale 2010.

Visibilmente soddisfatto Felice Mele, Presidente del Motoclub che ha ritirato i premi per la sua agguerrita squadra di motociclisti e che di recente ha avuto importanti incarichi federali, Coordinatore Regionale Biker Campania, Componente della Commissione Turistica Regionale e Responsabile delle Manifestazioni Turistiche (R.M.T.).

5° posto nella classifica a squadre e 1° posto in quella per conduttori di Sergio Radin, triestino doc, di nascita e residenza, che è iscritto però nel Motoclub dei bikers salernitani, i cui soci ormai lo hanno adottato.

Il simpatico e tenace triestino, presente alla premiazione, si è aggiudicato il primo posto sul podio avendo percorso, durante l’anno 2010, con la sua Yamaha FJR, 7.083 km, distanziando di circa 1.500 km il secondo classificato. Ma Radin è stato anche premiato per l’Albo fedeltà FMI Italian Rally.

La classifica a squadre del TTN è stata dominata dal Motoclub umbro “Gottlieb Daimler”, seguitio dal “MBC Mototouring”. Il titolo di miglior conduttrice è andato a Mirella Perego, che ha percorso 4.061 km, mentre la passeggera numero uno è risultata Monica Mignatti, con 4.432 km. La Master Cup è stata vinta da Alessandro Falocci.

Per il trofeo degli organizzatori, In termini di qualità di Motoraduni, la classifica assoluta per Motoclub, stilata sulla base dei giudizi espressi dai motociclisti che vi hanno partecipato apposti sulle apposite schede di gradimento, ha fatto registrare la vittoria del Motoclub “Madonnina dei Centauri” di Alessandria, seguito dal Motoclub toscano “Castel del Piano”, e dal Motoclub “Giacinto Cerviere” di Rionero in Vulture in Basilicata.

I Bikers Salerno City hanno ottenuto risultati prestigiosi anche nel Trofeo Turistico Regionale raggiungendo il 4° posto nella classifica per Motoclub e riempiendo il podio nella classifica passeggere con Paola Milito al 1° posto, Celeste La Manna al 2° e Alessandra Amato al 3°.

Un anno speciale il 2010, quindi, per i bikers salernitani che si apprestano a fare ancora meglio nel nuovo anno. Nel weekend del 9 e 10 aprile 2011, infatti, il Motoclub presieduto da Felice Mele organizza a Salerno, col patrocinio del Comune, il V Motoraduno Nazionale di Eccellenza “Città di Salerno” – “Birra, Moto e Rock”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©