Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Programma Autonomy è Main Sponsor della ‘Coppa del Mondo Sci Disabili’


Programma Autonomy è Main Sponsor della ‘Coppa del Mondo Sci Disabili’
11/01/2013, 17:04

Dall'8 all'11 gennaio si disputerà a Sestriere (TO) una tappa della 'Coppa del Mondo di Sci Alpino Disabili'  indetta dal Comitato Internazionale Paralimpico ed assegnato alla Freewhite Ski Team ASD (affiliata FISI CIP), un'associazione sportiva dilettantistica nata per ragazzi dai 3 ai 18 anni che intendono conoscere e approfondire la tecnica degli sport sulla neve. In dettaglio, le piste "Sises" e "Giovanni Alberto Agnelli" saranno teatro di 2 gare di Slalom Gigante e 2 gare di Slalom con la presenza di 18 Paesi e di circa 100 dei migliori atleti del circuito IPC. Dunque, le gare saranno un test importante in vista dei prossimi Giochi Paralimpici di Sochi 2014 e dei Campionati del Mondo 2013 in Spagna.

Al prestigioso evento sportivo partecipa, in qualità di Main Sponsor, anche Fiat Group Automobiles con il Programma Autonomy, l'iniziativa con la quale l'azienda opera dal 1995 per realizzare servizi e mezzi di trasporto individuali e collettivi destinati a chi ha ridotte capacità motorie, sempre in linea con le continue novità di prodotto, e per favorire l'avvicinamento dei diversamente abili all'automobile. Inoltre, attraverso la sponsorizzazione di numerose e prestigiose iniziative sportive, il Programma Autonomy punta ad abbattere pregiudizi e luoghi comuni: infatti, non esistono competizioni "diverse" ma solo abilità "diverse", in quanto tutti gli atleti hanno la stessa volontà di vincere e di superare qualunque ostacolo.

Per la tappa italiana della 'Coppa del Mondo di Sci Alpino Disabili' il Programma Autonomy mette a disposizione dell'organizzazione alcuni Fiat Ducato adibiti sia al trasferimento degli atleti sia al trasporto delle attrezzature sportive. Inoltre, esposti vicino all'area delle  premiazioni, il pubblico potrà ammirare due esemplari di Jeep Wrangler, un modello che è stato protagonista lo scorso settembre della prima edizione 'pilota' di Montagne Olimpiche e Paralimpiche Off Road, il nuovo progetto realizzato da Freewhite Ski Team e il Programma Autonomy proprio in questi luoghi già teatro dei Campionati del Mondo di Sci nel 1997 e delle Olimpiadi Invernali del 2006. Infine, va ricordato che Programma Autonomy e Freewhite Ski Team ASD collaborano dal 2007 nella realizzazione di progetti e iniziative di grande interesse come i Campionati del Mondo 2011 e il progetto "Autonomia anche sulla neve", un corso di avviamento allo sci alpino organizzato sulle piste del Sestriere con l'obiettivo di avvicinare i ragazzi diversamente abili al mondo degli sci.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©