Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Programma Autonomy di Fiat Group Automobiles partecipa al “Trofeo della Mole 2010”


Programma Autonomy di Fiat Group Automobiles partecipa al “Trofeo della Mole 2010”
05/07/2010, 21:07

Dal 6 all’11 luglio si svolgerà l’ottava edizione del Trofeo della Mole, il Torneo Internazionale di Tennis in carrozzina che sarà ospitato nel prestigioso Circolo della Stampa “Sporting” di Torino. A sfidarsi i migliori atleti di questa disciplina provenienti da 16 Paesi di 4 continenti, per un totale di 90 giocatori tra uomini e donne, oltre alla nazionale italiana al completo.

Evento di grande caratura - la Federazione Internazionale Tennis gli ha nuovamente attribuito la categoria ITF2 - la competizione torinese è nel calendario degli atleti al top del ranking mondiale, una tappa europea obbligatoria dopo i tornei di Roland Garros e Wimbledon. Inoltre, per il 2011, il Trofeo della Mole è stato anche inserito nel calendario per i festeggiamenti di 150 anni dell’Unità d’Italia, a dimostrazione dell’alto valore agonistico della manifestazione nell’ambito dello sport per i diversamente abili.

Al prestigioso evento torinese non poteva certo mancare Fiat Group Automobiles con il Programma Autonomy, l’iniziativa con la quale l’Azienda opera dal 1995 per realizzare servizi e mezzi di trasporto individuali e collettivi destinati a chi ha ridotte capacità motorie, sempre in linea con le continue novità di prodotto, e per favorire l’avvicinamento dei diversamente abili all’automobile. In particolare, il Programma Autonomy mette a disposizione del “Trofeo della Mole” un Fiat Ducato allestito con piattaforma per il trasporto delle carrozzine e alcune vetture Fiat per il trasferimento degli ospiti e degli organizzatori.

La partecipazione al "Trofeo della Mole” è in perfetta sintonia con l’impegno del Gruppo Fiat che, attraverso numerose e prestigiose iniziative sportive, punta ad abbattere pregiudizi e luoghi comuni attraverso prestigiose sponsorizzazioni tra le quali citiamo le ultime tre edizioni “Coppa del Mondo di Sci Alpino per Disabili”, i “Campionati Italiani di Sci Disabili 2008”, la Coppa del Mondo di tennis in carrozzina 2008, oltre che essere stato Partner Ufficiale ai IX Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006. Senza dimenticare la sponsorizzazione nel 2007 dei Campionati del Mondo di Handbike e dei Campionati Europei di “Ice Sledge Hockey”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©