Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Pronti ad una nuova grande stagione in Maranello Kart


Pronti ad una nuova grande stagione in Maranello Kart
27/12/2013, 10:13

Il programma prevede una partecipazione articolata su tutti i più importanti campionati in KZ, che oggi rappresenta la categoria più prestazionale e più frequentata dai piloti più quotati sia a livello nazionale che internazionale, oltre all’impegno con una squadra ufficiale nel Rotax Euro Challenge.

Pilota ufficiale Maranello Kart è stato confermato Marco Zanchetta, grande protagonista della passata stagione, che nel 2014 sarà supportato dal Team Gerber per disputare la Winter Cup di Lonato, tutte le serie WSK, il Campionato del Mondo CIK-FIA, il Trofeo Andrea Margutti e il Trofeo delle Industrie.

Lo stesso programma internazionale sarà affrontato anche da Enrico Bernardotto, mentre Massimo Dante, che nel 2013 è giunto ad un soffio dalla conquista del titolo nel Campionato Italiano, si ripresenterà nella serie Tricolore italiana oltre ai due impegni nelle gare internazionali del Trofeo Andrea Margutti e Trofeo delle Industrie.

Nel ruolo di pilota ufficiale Maranello Kart è stato promosso il giovanissimo Mattia Drudi, già in evidenza nel 2013 e figlio d’arte del pluricampione di automobilismo Luca Drudi, che sarà in gara negli appuntamenti WSK, Campionato Europeo, Campionato del Mondo, Trofeo Andrea Margutti e Industrie.

Importante novità è l’ingresso in squadra del pilota della Nuova Zelanda Ryan Grant, fra i maggiori protagonisti in assoluto della categoria KZ nel suo paese. Grant affronterà nel 2014 un programma che comprende WSK, Trofeo Andrea Margutti e Trofeo delle Industrie.

L’impegno di Maranello Kart nel 2014 sarà incentrato anche nel Rotax Euro Challenge, con il pilota svizzero Dario Santoro e altri piloti che saranno ufficializzati a breve. Dario Santoro correrà anche nel Trofeo Rotax Italia e Rotax Svizzera.

Dopo l’ottima collaborazione che ha portato ai successi ottenuti nella stagione 2013, Direttore Tecnico del Racing Team è stato confermato Stefano Griggio, così come è stato confermato Alessandro Levratti quale Team Manager della squadra e Direttore Tecnico del programma Rotax.

Maranello Kart ringrazia tutti i collaboratori per i successi ottenuti nella stagione appena conclusa, con la prospettiva di raggiungere altri importanti traguardi nel 2014.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©