Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

Qualiano, si parte per il ritiro spirituale


Qualiano, si parte per il ritiro spirituale
28/06/2013, 13:52

QUALIANO - Sabato mattina alle ore 06,00, da Piazza del Popolo, partiranno in pullman i consiglieri di Qualiano eletti e proclamati ufficialmente nella serata di venerdì. Così come promesso con i componenti del Consiglio comunale di maggioranza unitamente ai responsabili o incaricati di partito, il sindaco De Luca, insieme al suo gruppo parte, per il ritiro politico spirituale in un convento di padri rogazionisti a Trani. Il convento delle suore di Maria di Fatima dell’Ordine dei Rogazionisti di S. Annibale Maria di Francia aprirà le porte ai politici qualianesi,  per un campo di esperienza con la riflessione sulla parola ed uno spazio meditativo individuale e collettivo da cui emergeranno delle proposte e delle relazioni dei partecipanti.

Ho voluto fortemente questo ritiro, perché in noi tutti alberga il desiderio del “bene comune”.- sottolinea il sindaco De Luca- Sono convinto che la nostra fiducia nell’esecuzione del programma, possa emergere appieno in un luogo di pace aiutando ognuno di noi a far affiorare quella naturale legge inscritta nel cuore di ogni uomo”.

Il ritiro è anche un modo per stemperare le tensioni di una lunga campagna elettorale promuovendo una gita con pernotto, offerto con gran cuore dalle suore di Trani, che hanno messo a disposizione gratuitamente la struttura inclusi colazione, pranzo e cena. A propria discrezione, poi,  ogni partecipante, al temine del ritiro potrà lasciare un’offerta alle suore che potranno continuare ad accogliere ed offrire ospitalità ad altre persone.

Si tornerà a casa domenica sera, e con più serenità si affronteranno gli importanti impegni politici, inclusi in agenda. In primis l’ufficializzazione della Giunta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©