Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Renault al Pedrocchi Green Taste per una mobilità urbana ecologica e sostenibile


Renault al Pedrocchi Green Taste per una mobilità urbana ecologica e sostenibile
17/05/2013, 10:27

Renault partecipa al “Pedrocchi Green Taste”, l’evento dedicato alla mobilità sostenibile in programma a Padova dal 17 al 26 maggio. Al centro dell’attenzione la gamma di veicoli 100% elettrici a zero emissioni Renault Z.E. (Twizy, ZOE, Fluence Z.E. e Kangoo Z.E.), tecnologicamente evoluta, eco-compatibile, ed interprete di una nuova e più moderna mobilità urbana.

 La mobilità elettrica Renault è protagonista del “Pedrocchi Green Taste”, l’evento dedicato alla mobilità sostenibile, all’efficienza energetica e all’alimentazione con prodotti a filiera corta, che si svolgerà a Padova dal 17 al 26 maggio.

Promosso dal Comune di Padova, da Confindustria e da Confartigianato, “Pedrocchi Green Taste” si articolerà in un ampio programma di convegni e workshop di approfondimento, che vedranno la testimonianza di Renault sul proprio progetto per lo sviluppo diffuso di una mobilità elettrica a zero emissioni, e l’esposizione della gamma Renault Z.E., l’unica gamma completa di veicoli 100% elettrici oggi offerta sul mercato da un costruttore automobilistico.

 A Padova, in occasione del “Pedrocchi Green Taste”, Renault accende così i riflettori su Twizy, l’urban crosser ideale e pratica soluzione di mobilità urbana, ZOE, la berlina compatta concentrato delle tecnologie più innovative, Fluence Z.E., la berlina grande per una mobilità a zero emissioni nel massimo confort, e Kangoo Z.E., la furgonetta commerciale per un trasporto merci ecologico.

 Attenzione puntata sulla versatilità degli utilizzi dei veicoli elettrici Renault per esigenze private e professionali, sul loro elevato contenuto tecnologico, e soprattutto sul loro ruolo nello sviluppo di nuove forme di mobilità alternativa e condivisa, come il car-sharing, in un’ottica d’intermodalità con altri mezzi di trasporto pubblici e privati. 

Regina dell’evento sarà, soprattutto, l’ultima nata della gamma Renault Z.E., ZOE, l’innovativa berlina compatta 100% elettrica in arrivo sul mercato in questi giorni. Seducente nel design ed innovativa nelle funzionalità, ZOE rappresenta un concentrato di tecnologie all’avanguardia: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC), il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, il tablet multimediale R-Link per essere sempre connessi al mondo esterno. 

La tecnologia 100% elettrica è il modello di mobilità innovativa sostenuta da Renault quale soluzione più efficace per l’ambiente, in virtù delle sue zero emissioni in fase di utilizzo.

Al fine di favorirne una diffusione sul mercato, facendone una soluzione di mobilità conveniente ed accessibile, la gamma Renault Z.E. è proposta sul mercato con un business model innovativo basato su prezzi accessibili e sul noleggio della batteria, e con l’innovativa logica del “One Stop Shopping”, cioè l’offerta presso la Rete Renault di tutti i servizi utili al Cliente. Fra di essi, la possibilità per il Cliente di acquistare direttamente in Concessionaria l’infrastruttura per la ricarica domestica, e l’abbonamento per l’energia elettrica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©